Youth day a Gorla Maggiore. L’assessore: «Investiamo sui nostri giovani»

youth day gorla

GORLA MAGGIORE – Orientare, far conoscere, ma soprattutto aiutare i giovani a scegliere come costruire il proprio futuro. Si è tenuta ieri, sabato 16 febbraio, la terza edizione dello Youth Day, iniziativa voluta dall’amministrazione comunale e dedicata ai giovani studenti che, dopo la maturità, devono scegliere come proseguire il proprio percorso formativo.

C’erano trenta realtà, tra università e istituto di formazione, presenti all’area feste dove si è tenuto questo particolare “salone” della formazione. I ragazzi hanno potuto così confrontarsi e ascoltare una serie di interventi sull’importanza della formazione, sull’innovazione e su quanto sia sempre più strategico avere, del proprio percorso formativo, una visione internazionale. Oltre che conoscere molte realtà universitarie e farsi un quadro dell’ampia gamma di possibilità a disposizione.

«Riteniamo questa iniziativa fondamentale per la crescita dei nostri giovani, ma di tutta la nostra comunità – hanno spiegato l’assessore alle politiche del Lavoro Anna Pagani, il consigliere delegato Gianluca Landoni il sindaco Pietro Zappamiglio – Del resto uno dei nostri obiettivi è quello di investire sulle giovani generazioni, ma anche sulla cultura e sul lavoro. Ed è proprio l’ambito formativo e universitario che può coniugare entrambi questi aspetti».

youth day gorla

youth day gorla – MALPENSA24