In auto con 10 grammi di droga a Castano, pizzicato a un controllo dalla polizia locale

CASTANO PRIMO – La Polizia locale di Castano Primo controlla un veicolo, uno degli occupanti trovato in possesso di oltre 10 grammi di stupefacente. A “tradirlo”, il nervosismo mostrato quando gli agenti lo hanno fermato per un normale servizio di controllo. Cocaina, eroina e hashish erano conservati in una serie di involucri che erano all’interno dell’automobile. Per l’uomo, italiano, è scattata la segnalazione in Prefettura.

L’episodio

La vicenda risale allo scorso pomeriggio,  4 agosto: durante un normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia automontata del Comando Intercomunale di Castano Primo e Nosate, procedeva al controllo di un autoveicolo sulla via Matteotti. Notato da subito l’atteggiamento nervoso di uno degli occupanti, i poliziotti locali approfondivano il controllo di polizia e rinvenivano cosi, debitamente occultati, vari involucri di sostanza stupefacente di diversa tipologia. Questi fatti reagire a mezzo appositi narco test davano esito positivo alla cocaina, all’eroina ed hashish, per un totale di oltre 10 grammi.

Sequestrate le sostanze

 

Il soggetto, un cittadino italiano, con specifici precedenti, veniva così accompagnato presso gli uffici del comando di piazza Mazzini, dove gli venivano contestate le violazioni imposte da Testo unico sugli stupefacenti di cui al DPR 309 del 1990, nonché veniva sequestrata la sostanza stupefacente procedendo alla segnalazione del soggetto alla competente Prefettura.

castano primo controlli droga – MALPENSA24