Via Manzoni sarà completamente ricoperta di lampade by Fazzini

via manzoni fazzini

GALLARATE«Via Manzoni sarà completamente ricoperta di lampade, originali e coloratissime che le daranno un aspetto magico». Così l’assessore alle Attività economiche e presidente del Distretto urbano del Commercio Claudia Mazzetti, al termine dell’ultima seduta di giunta nel corso della quale la maggioranza di centrodestra ha dato il proprio benestare alla proposta spontanea di sponsorizzazione pervenuta da Fazzini.

Un tappeto sospeso

claudia mazzetti«Grazie al contributo di questa famiglia gallaratese», prosegue l’esponente dell’esecutivo guidato dal sindaco Andrea Cassani, «creeremo a Gallarate una installazione resa unica dai preziosi tessuti prodotti proprio da Fazzini. Da piazza Guenzati fino a via Postcastello, realizzeremo un “un tappeto sospeso in aria” fatto di luci e di stoffe che da giugno fino a settembre siamo certi diventerà un’attrazione in grado di richiamare tanta gente, attratte dalla possibilità di passeggiare avvolti da un’atmosfera unica». Il progetto, sottolinea Mazzetti (nella foto), rientra nelle iniziative promosse dall’amministrazione per rilanciare la zona pedonale della città e, contemporaneamente, per valorizzare le attività economiche che ne fanno parte.

Il sostegno dei commercianti

La fondamentale sponsorizzazione di Fazzini non coprirà tutte le spese: il costo dell’installazione, della realizzazione delle lampade e le spese per la corrente elettriche sono infatti in carico al Duc. Da qui l’appello dell’assessore rivolto ai commercianti di via Manzoni: «Abbiamo bisogno anche del loro aiuto economico. Si tratta di un contributo utile a coprire solo una parte dell’investimento, che per me, in qualità di assessore, sarebbe la dimostrazione concreta della partecipazione degli esercenti agli sforzi dell’amministrazione comunale e, contemporaneamente, consentirebbe al Duc di conservare dei fondi utili a realizzare altre iniziative sempre finalizzate al rilancio del centro storico di Gallarate».

E non è finita qui, perché l’intenzione di Mazzetti è quella di promuovere una serie di eventi sotto il tetto di lampade. «Abbiamo qualche idea. Stiamo ad esempio pianificando una serata davvero speciale, ma dico di più per non rovinare la sorpresa».

via manzoni fazzini – MALPENSA24