Busto, la Shooting Academy miete podi e porta due giovani in Nazionale

BUSTO ARSIZIO – Due giovani atleti convocati in nazionale, nelle categorie ragazzi e juniores (Lucrezia Vigna e Alessandro Arrighi), quattro ori alla prima prova del campionato d’inverno e il top player Riccardo Armiraglio al comando della classifica nazionale dei gruppi sportivi. La Shooting Academy, società di tiro a segno di Busto Arsizio, non si ferma e continua a mietere ottimi risultati.

I convocati in Nazionale

Di notevole rilievo è in particolare la convocazione in nazionale di due suoi giovani atleti: Lucrezia Vigna, categoria ragazzi, e Alessandro Arrighi, categoria Juniores. In questi giorni i due ragazzi sono presso il Tiro a Segno di Bologna dove, per quattro giorni, saranno seguiti dallo staff tecnico della Nazionale di Tiro a Segno. «Questa notizia ci riempie di orgoglio» commentano i responsabili della società bustocca.

I podi ai Campionati d’inverno

Ma i successi in casa Shooting Academy non sono terminati. Sono ancora tanti i podi conquistati alla prima prova del Campionato d’Inverno, che si è tenuta a Como nei week end scorsi, valevole sia per la qualificazione al campionato d’inverno in programma il prossimo dicembre, che ai campionati italiani del prossimo anno. Gli atleti hanno gareggiato per le discipline di carabina e pistola ad aria compressa, 10 metri.

ORO per Elena Manini e Alessandro Arrighi rispettivamente per la categoria Juniores donne e uomini, gruppo J2, Lucrezia Vigna (cat. Ragazzi), Alessandro Baccan (cat. Uomini, gruppo C)

ARGENTO per Sabrina Maniscalco (cat. Donne, gruppo SA), Riccardo Mandelli (cat. Ragazzi)

BRONZO per Enrico Colombo (cat. Ragazzi) e Francesca Tantari (cat. Donne gruppo A)

Degna di nota, inoltre, la splendida prestazione di Riccardo Armiraglio, che con il punteggio conseguito di 629.1 é attualmente al comando della classifica nazionale dei gruppi sportivi.

Ma i tiratori della Shooting Academy di Busto Arsizio mantengono la concentrazione che li contraddistingue proseguendo gli allenamenti in vista della seconda gara in programma a Castiglione delle Stiviere nei week end del 13-14 e 20-21 Novembre.

Shooting Academy brilla agli italiani: tre ori per Armiraglio e due bronzi juniores

busto arsizio shooting academy – MALPENSA24