Isee gratuito in Comune a Samarate con il nuovo sportello Caf di Adl

bonus inps samarate sussidi

SAMARATE – È operativo da ieri, martedì 4 febbraio, il nuovo sportello del Caf nell’atrio principale del Municipio, grazie alla convenzione siglata dall’amministrazione comunale con l’associazione ADL di Gallarate. Lo sportello si sposta dalla biblioteca di via Borsi alla “casa” comunale: «Più comodo e vicino alla cittadinanza» sottolinea la vicesindaco e assessore alle politiche sociali Nicoletta Alampi. Confermato il servizio gratuito di calcolo dell’indicatore di reddito ISEE per i cittadini residenti a Samarate.

Nuovo sportello

Il servizio del centro di assistenza fiscale viene offerto dal Comune ormai da diversi anni. Ma il nuovo sportello CAF, operativo da ieri, 4 febbraio, grazie alla convenzione siglata convenzione con l’ADL di Gallarate, stavolta si trova nell’atrio dell’edificio principale del Comune di via Vittorio Veneto, dove già si trovano gli uffici più frequentati, vale a dire anagrafe, tributi, ufficio relazioni con il pubblico e protocollo. In precedenza, il CAF si trovava sotto la Biblioteca di via Borsi. «Sono soddisfatta di mantenere un servizio utile sul territorio a portata di mano di tutti – fa sapere Nicoletta Alampi – e ancor di più proponendolo proprio all’interno del palazzo Comunale luogo famigliare a tutti i samaratesi».

Servizio gratuito

Gli addetti dello sportello CAF riceveranno su appuntamento per evitare il formarsi di code e il rischio di non garantire tempi d’attesa certi ai cittadini. Il servizio è gratuito per tutti i cittadini samaratesi per il calcolo dell’ISEE (sul sito del Comune c’è l’elenco dei documenti necessari da portare all’operatore), per il contributo idrico, Enel e gas, mentre per l’assegno di maternità e del nucleo familiare ci si potrà rivolgere agli uffici dei servizi sociali su appuntamento. «Le proposte dei CAF sul territorio sono molteplici ed è un servizio gratuito garantito a tutti i cittadini – chiosa l’assessore Alampi – ma sono certa che sia un segno di attenzione e di cura da parte dell’amministrazione proporre un servizio all’interno del Comune, per garantire comodità e sicurezza ai nostri concittadini samaratesi».

samarate sportello caf comune – MALPENSA24