Ad Angera il sindaco-medico insegna come togliere i guanti in lattice

molgora angera sindaco medico

ANGERA – Ha un futuro assicurato come Youtuber il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora. Il suo video in cui spiega come togliere i guanti in lattice in sicurezza, evitando contaminazioni, è diventato virale. In pochi giorni di apparizione in rete ha superato le 50mila visualizzazioni.

Il sindaco-medico

Il video era stato preparato per i volontari della protezione civile, ma poi è stato esteso a tutti. Per evitare il contagio i guanti in lattice, ormai, sono diventati un oggetto di uso comune. Si indossano per andare a fare la spesa, per fare rifornimento alla pompa di benzina, per prelevare al bancomat. Insomma, per evitare di entrare in contatto con superfici sopra cui potenzialmente potrebbe essersi depositato il virus. Sì, ma come si tolgono? Per chi non è avvezzo potrebbe non essere così intuitivo. E così Molgora ha deciso di spiegarlo, per evitare che la protezione diventi vana. Un’idea che è stata apprezzata e piaciuta, perché utile.

Il video di Molgora

In questi giorni tantissimi sindaci hanno cominciato a registrare video per comunicare con la popolazione, per informarli sui nuovi casi di contagio nel proprio Comune o su restrizioni e provvedimenti adottati per far fronte all’emergenza. Molgora, che oltre a fare il sindaco è uno storico medico dell’ospedale Ondoli, è andato oltre, con un vero e proprio tutorial che ha riscosso grande apprezzamento ben oltre i confini di Angera.

molgora angera sindaco medico – MALPENSA24