Cassano, estetisti e parrucchieri potranno rimanere aperti fino a mezzanotte

cassano parrucchieri estetisti orari

CASSANO MAGNAGO – Gioca d’anticipo il Comune di Cassano Magnago.  Nell’attesa che il Governo e Regione Lombardia permettano ai negozi di parrucchieri, estetisti e tatuatori di riaprire dopo il lungo lockdown, già da ora il sindaco Nicola Poliseno fa sapere loro che non appena avranno il via libera per alzare la saracinesca potranno rimanere aperti fino a mezzanotte.

Taglio e piega fino alle 24

L’ordinanza, firmata oggi 15 maggio, allunga i classici orari di apertura, estendendoli dalle 7 del mattino a mezzanotte, festivi compresi. «Questo al fine di permettere loro di lavorare in tutta sicurezza e nel contempo poter servire più clienti possibili», spiega il sindaco Poliseno. «Ci sarà infatti un numero massimo di clienti ricevibili contemporaneamente in base alle metrature. Ovviamente è una possibilità alla quale si aderisce su base volontaria».

Più elasticità

Per i lavoratori dipendenti non si potrà comunque sforare il monte ore previsto dal rispettivo Ccnl, quindi con ogni probabilità si lavorerà su turni. È facoltativo il giorno di chiusura settimanale. «Siamo speranzosi che questa elasticità di orari aiuterà, almeno parzialmente, un settore in piena crisi», commenta il primo cittadino. «Speriamo inoltre che consentirà a molte persone di riuscire a prendere appuntamento con tempistiche più brevi per poter sfoltire la folta chioma da quarantena, sistemare le unghie spezzate, finire il tatuaggio lasciato a metà».

cassano parrucchieri estetisti orari – MALPENSA24