Castellanza, riaperta via Dandolo. Così riprende il traffico al confine con Legnano

castellanza legnano via dandolo

CASTELLANZA – Una notizia che tanti cittadini di Castellanza e Legnano stavano aspettando. Dopo mesi di lavorivia Dandolo, al confine tra i due paesi, è stata riaperta alla circolazione. Ad annunciarlo, è proprio il sindaco Mirella Cerini su Facebook.

Via libera tra Castellanza e Legnano

«Finalmente possiamo dare una buona notizia, anzi ottima», esordisce Cerini. Che continua poi spiegando che ora la strada sarà percorribile sia dai residenti della via, sia da tutti coloro che la attraversavano quotidianamente. «Come amministrazione, noi abbiamo spinto molto perché il Comune di Legnano intervenisse su questa questione», sostiene il primo cittadino.

Edificio pericolante in fase di demolizione

Via Dandolo era infatti stata chiusa a causa della pericolosità di un edificio che si affaccia sulla strada, e che è però sotto il territorio di Legnano. Il cui Comune ha rintracciato il proprietario dell’immobile, responsabile della messa in sicurezza dello stesso. I principali interventi di demolizione sono stati eseguiti, dicono da Palazzo Brambilla; «perciò siamo felici di poter far riprendere il traffico».

castellanza legnano via dandolo – MALPENSA24