Gorla Maggiore, Rita Colombo punta sulla Valle. «Vogliamo un nuovo percorso vita»

gorla maggiore parco valle

GORLA MAGGIORE – Sembravano tacere, e invece sono partiti subito con le proposte. Il gruppo Qui Progetto Gorla Maggiore, dopo aver presentato la candidata sindaco Rita Colombo, rilancia sulla Valle Olona. «Vogliamo riqualificare il percorso vita, creare un’area di fito depurazione e migliorare la manutenzione dei giochi», dicono dalla lista civica. «Il nostro obiettivo è quello di rendere questo spazio più vissuto, sopratutto per le famiglie».

Un parco trascurato

rita colombo gorla maggiore«Insieme al nostro candidato sindaco Rita Colombo abbiamo fatto un giro nel parco Medio Olona», esordisce Qui Progetto Gorla su Facebook, postando poi un video che mostra le criticità notate. «Ci è dispiaciuto aver visto molte zone poco curate e trascurate», dicono. Si passa da fotografie di una vegetazione incolta e poco curata, a segnali rotti e a terra e alberi con rami spezzati. Un ambiente tutt’altro che accogliente.

Un nuovo percorso di vita

«Ecco perché vogliamo cambiare le cose», annunciano. Perciò, con l’obiettivo di rendere più frequentata quest’area, Colombo lancia una proposta di riqualificazione del percorso vita. Un percorso non solo per promuovere l’esercizio fisico, ma anche quello mentale. Tra le idee del gruppo c’è infatti anche un sentiero di informazione educativa, per vivere il parco a tutto tondo. «E poi un’area di depurazione delle acque e una manutenzione costante e attenta anche ai giochi per i più piccoli», promette Qui Progetto Gorla.

Rita Colombo sfida Zappamiglio. «Sono parte della storia di Gorla Maggiore»

 

gorla maggiore parco valle – MALPENSA24