Marnate, alle scuole elementari ingressi separati e le quinte trasferite alle Dante

marnate galli scuole rientro

MARNATE – Alle scuole elementari Gabelli di Marnate ogni anno di corso avrà un ingresso separato e le quinte verranno spostate alle medie Dante Alighieri. Sono questi gli ultimi aggiornamenti del sindaco Elisabetta Galli che annuncia la fine dei lavori negli istituti, giusto in tempo per la ripresa delle elezioni di lunedì 14 settembre.

Alle elementari quattro ingressi separati

Ci saranno quattro entrate alle scuole elementari Gabelli. «Ogni anno di corso, ovvero le prime, seconde, terze e quarte, avrà un ingresso separato dagli altri, in modo da evitare contagi e assembramenti e soprattutto in modo da evitare gli orari scaglionati», spiega il primo cittadino di Marnate.

I lavori sono finiti

Le quinte invece verranno spostate all’istituto Dante Alighieri e anche in quel caso avranno ingressi dedicati. «Per queste classi, inoltre, abbiamo realizzato delle nuove aule con pareti amovibili acquistate con i Pon europei e con i Pon del Ministero. E tutti i lavori sono finiti, quindi siamo pronti a ripartire».

«In queste settimane – prosegue Galli – abbiamo lavorato molto per mettere tutto in sicurezza e rasserenare le famiglie. Infatti, la dirigente scolastica Luisella Cermisoni ha divulgato i vademecum per ciascuna classe con le regole per entrata ed uscita. E’ chiaro che la collaborazione tra scuola e Comune ha dato ottimi frutti. Ecco perché un ringraziamento particolare va agli uffici comunali tecnico e istruzione che, con pazienza e competenza, hanno contemperato esigenze e necessità per garantire il rientro in serenità e sicurezza».

A Marnate si torna in aula in presenza. Strisce arcobaleno davanti alla scuola

marnate galli scuole rientro – MALPENSA24