Corbo: «La cultura è un valore: restiamo fedeli alla linea avviata con Besnate Jazz»

corbo cultura besnate jazz 01

«Nonostante l’emergenza Covid, l’idea di continuare a seguire la linea avviata con Besnate Jazz non è mai stata messa in discussione». Sono queste le parole del sindaco Giovanni Corbo in occasione della prima giornata del festival che oggi, domenica 13 settembre, e lunedì 14 vedrà esibirsi in piazza Santa Maria del Castello rispettivamente Anais Drago e il Max De Aloe Quartet: «Come amministrazione restiamo convinti che la cultura possa generare quella forza in più che è in grado di cambiare le cose».

corbo cultura besnate jazz 02

I live celebreranno Frank Zappa e David Bowie

Mentre nel concerto della violinista tra musica classica e elettronica verrà reso omaggio al genio di Frank Zappa, nel secondo caso il pluripremiato armonicista, insieme a Roberto Olzer (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Nicola Stranieri (batteria) presenterà in prima assoluta “Just for one day”, album che rivisita i brani di David Bowie tra jazz e rock.
L’ingresso al festival, che si terrà alle 21.30, è gratuito: verrà data priorità all’accesso con registrazione compiuta inviando un’e-mail all’indirizzo demografici@comune.besnate.va.it; in caso di maltempo gli spettacoli si terranno sotto il loggiato di Piazza Mazzini alle 21.30. «Naturalmente la predisposizione di restrizioni e misure di sicurezza ha richiesto un maggiore impiego di risorse», ha osservato Corbo. «Ma l’alto valore che diamo alla cultura ci ha spinti a dare un segnale in più di vita e, come direttore artistico, abbiamo riconfermato Max De Aloe, artista di grande caratura che darà lustro alla manifestazione».

corbo cultura besnate jazz 03

Besnate Jazz, Max De Aloe rende omaggio a David Bowie con un album

corbo cultura besnate jazz – MALPENSA24