Non solo Varese. I punti tampone di Asst Sette Laghi arrivano a Cittiglio e Tradate

tradate ospedale
Il monumento sarà collocato all'ospedale di Tradate

VARESE – L’attività di Asst dei Sette Laghi per tracciare lo stato di diffusione del Covid-19 continua e si estende anche oltre i confini di Varese. Dalla prossima settimana partono infatti i punti tampone anche a Cittiglio e Tradate.

Punti tampone anche a Cittiglio e Tradate

Il centro tamponi dell’ospedale di Circolo di Varese, situato nella palazzina affacciata su viale Borri, non sarà più l’unico punto di riferimento per chi deve sottoporsi a tampone naso-faringeo per la ricerca di anticorpi anti-Covid. Dal prossimo 7 ottobre, infatti, sarà operativo il punto tamponi dell’ospedale di Cittiglio e dal 12 ottobre quello dell’ospedale di Tradate.

Tutti e tre i centri tamponi dell’Asst Sette Laghi saranno accessibili per i bambini, i ragazzi e il personale scolastico che si presentino muniti di autocertificazione da lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00. Dall’azienda chiedono però rispetto della fascia oraria indicata: «In questo modo sarà possibile ricevere l’esito del tampone entro le 23.00 del giorno stesso sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). A questo proposito, si ricorda che la consultazione del FSE è possibile dotandosi di un’identità SPID oppure facendosi rilasciare le credenziali OTP in uno dei nostri sportelli», dicono da Asst Sette Laghi.

varese tamponi cittiglio tradate – MALPENSA24