A Varese un capodanno digitale con Van De Sfroos e Samuel dei Subsonica

varese concerto online capodanno

VARESE – Musica, letture, spettacoli, cortometraggi e teatro. Il capodanno di Varese sarà una festa online trasmessa sulla pagina Facebook del Comune. Il  31 dicembre a salutare il nuovo anno insieme ai varesini ci saranno Davide Van De Sfroos, Samuel (leader e voce dei Subsonica), David Riondino, il cuoco Sergio Barzetti, le note del maestro Sartorelli e dell’Orchestra Accademica. E ancora giovani band emergenti di Varese, gli spettacoli di Chicco e Betty Colombo per i più piccoli, i saluti del mondo dello sport e un cortometraggio selezionato dagli organizzatori del festival del cinema “Cortisonici”. Ma gli auguri alla città arriveranno anche da volti noti di Varese come Toto Bulgheroni, Luca Spada di Eolo, Max Laudadio e tanti altri. Spazio poi anche ad artisti varesini che lavorano in altre città. Tutti insieme per la grande iniziativa: “Varese Live, la festa di Capodanno digitale”.

Il programma

Il programma del capodanno digitale avrà inizio alle ore 15 con i primi spettacoli per bambini realizzati da Betty e Chicco Colombo, si proseguirà con la musica dei band emergenti come The Flame e Alessandro Biavaschi. Poi le ricette del cuoco Sergio Barzetti e quelle per un aperitivo speciale realizzato da Fabio Maroni del Bar Ultimo. Spazio poi alla grande musica con il Maestro Fabio Sartorelli e l’Orchestra Accademica diretta dal maestro Davide Sgobbi. Ci saranno poi a suonare per Varese i The Andre e Il Triangolo, per poi lasciare spazio allo spettacolo di David Riondino. Avvicinandosi alla mezzanotte sarà poi la volta del gran finale con Samuel, leader e voce dei Subsonica, gli auguri alla città e nei primi minuti del nuovo anno il concerto di Davide van De Sfroos.

Un modo speciale per iniziare il 2021

«Abbiamo voluto realizzare un capodanno diverso ma pur sempre speciale per la città», spiega il sindaco Davide Galimberti. «Non potremo stare insieme fisicamente ma non vogliamo rinunciare a passare insieme ore allegre e spensierate per salutare il nuovo anno, carichi di speranza per giorni migliori rispetto a quelli che stiamo vivendo. Il capodanno live sarà un concentrato di musica, immagini e parole che ci accompagneranno fino ad oltre la mezzanotte del primo gennaio 2021, con la speranza che i varesini possano apprezzare questo modo di stare vicini anche se distanti». E prosegue: «Non si potrà uscire, ma mentre ognuno di noi trascorrerà in famiglia il capodanno vogliamo offrire sulle pagine social del Comune uno spettacolo per tutti i gusti e tutte le età. Un modo speciale per farci gli auguri e iniziare il 2021». Per info sul programma: https://www.vareseinforma.it.

Ninna nanna laghée, la Balcon Band suona e canta Van De Sfroos

varese concerto online capodanno – MALPENSA24