Truffa di auto e riciclaggio, arresti all’alba. Nei guai una concessionaria di Sesto

sesto concessionaria truffa auto

SESTO CALENDE – Sono in corso di esecuzione 12 arresti e sequestri di disponibilità finanziarie per oltre 1 milione di euro in un’operazione condotta da Carabinieri e Guardia di Finanza a partire da Torino contro le truffe e il riciclaggio. Militari in azione anche in provincia di Varese, nello specifico a Sesto Calende e Ternate.  

Blitz all’alba

Dall’alba, in tutto il Piemonte e in altre località del Nord Italia, i carabinieri e i finanzieri dei Comandi provinciali di Torino stanno eseguendo 12 provvedimenti restrittivi e sequestri di disponibilità finanziarie per un valore di oltre un milione di euro, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Torino su richiesta del Gruppo criminalità organizzata, comune e sicurezza urbana della locale Procura della Repubblica.

I reati contestati

Associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio sono i reati contestati agli appartenenti a un sodalizio criminoso che, avvalendosi di imprese dedite al commercio di auto, pubblicavano su siti internet avvisi di vendita di auto di grossa cilindrata, senza poi consegnarle dopo aver incassato il denaro dagli ignari acquirenti. In altri casi le auto venivano sì consegnate,  ma dopo aver alterato di gran lunga il chilometraggio e occultato dolosamente vizi e difetti, cosi da farle pagare a prezzi maggiorati rispetto al reale valore. Scoperta anche una rete di prestanome per occultare profitti e ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa. Nei guai in provincia di Varese sono finiti A.F., classe 1976 di Ternate, e una concessionaria auto di Sesto Calende.

sesto concessionaria truffa auto

Sesto, controlli antidroga nelle scuole: 4 minorenni segnalati alla Prefettura

sesto concessionaria truffa auto – MALPENSA24