Football americano, fuochi d’artificio alla prima giornata. Skorpions-Daemons per la vetta

Seconda Divisione Skorpions American Football
Gli Skorpions Varese

VARESE – Inizia alla grande il campionato di Seconda Divisione del football americano, con gli Skorpions Varese subito protagonisti. Tutte le squadre si sono adoperate per proporre le partite via streaming, con uno sforzo collettivo considerevole, ma che ripaga i tifosi, costretti a guardare le squadre del cuore al di fuori degli stadi,

Subito fuochi d’artificio alla prima giornata. Gli Skorpions Varese rompono gli argini

Prima giornata e già qualche fuoco di artificio in Seconda Divisione, con la prova di forza degli Skorpions Varese e dei Mastini Verona in trasferta contro, rispettivamente, Lions Bergamo e Sentinels Isonzo. Al netto dell’emozione di un esordio atteso per quasi due anni, il divario tecnico tra le contendenti è stato importante, soprattutto a Bergamo, dove il “blasone” dei Lions lasciava pensare ad un match ben più combattuto. Invece, sotto la guida importante di coach Nick Holt, i varesini hanno dimostrato di essere una squadra solida e matura in ogni reparto, pronta sin da subito a lanciare il guanto di sfida per il titolo. Proprio l’allenatore Usa sta riuscendo nel proprio intento: infondere ai suoi giovani atleti lo spirito competitivo dei College americani, il lavoro continuo e serrato come base e l’attenzione psicologica come collante. Il tutto con la creazione di un gruppo che lavora insieme e che non conta su un singolo, ma sul gioco di squadra, sulla fiducia di ogni ragazzo per il suo compagno e sull’intesa tra questi. In questo modo la squadra si muove come un unico giocatore ed esegue i giochi con sincronia e capacità di adattamento all’avversario. Tutto facile, o quasi, in casa Daemons, cui serve un quarto per sbloccarsi contro i Frogs ed imporre il proprio efficace gioco offensivo. Tre TD pass per il QB di Cernusco, Minuti, su Petreni, Pulsinelli e Montana, due segnature su corsa di Nuzzi e risultato in ghiaccio senza troppi pensieri.

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE – WEEK 1

Sentinels Isonzo vs Mastini Verona                         0-40

Reapers Torino vs Red Jackets Sarzana                    21-20

Lions Bergamo vs Skorpions Varese                        0-51

Hogs Reggio Emilia vs Vipers Modena                    14-21

Redskins Verona vs Venezia AFT                             0-14

Aquile Ferrara vs Bengals Brescia                            26-30

Daemons Cernusco vs Frogs Legnano                      35-0

Giaguari Torino vs Pirates Savona                            28-8

Nella seconda giornata Skorpions Varese-Daemons Cernusco per la vetta

E’ già sfida per la testa della classifica nel Girone B, con gli Skorpions Varese (nella foto) che ospiteranno i Daemons Cernusco nella bellissima cornice di un rinnovato Stadio Franco Ossola, a Varese. Gli scorpioni della Città Giardino si sono affidati alla “cura” di coach Holt e al grande lavoro svolto sul proprio vivaio negli ultimi 5-6 anni: gli Skorpions giocano a memoria e giocano bene, potendo contare su un roster di atleti che, nella maggior parte dei casi, è nato e cresciuto in questa squadra. Gli avversari, però, stavolta sono i Daemons, che nella prima giornata si sono sbarazzati piuttosto agilmente dei Frogs e che certamente arriveranno al Franco Ossola con la giusta determinazione. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook di Be.Pi Sport (link a seguire). Chiuderanno la Week 2 Frogs Legnano e Lions Bergamo, entrambe piuttosto deluse dal risultato della prima giornata. Le rane nero-argento scenderanno in campo, inoltre, con una motivazione in più: onorare la memoria del compianto Ave Corvi, indimenticabile Centro di quell’armata invincibile che erano i Frogs negli anni ’80, vittima del Covid e scomparso questa settimana. A lui va il ricordo commosso della Fidaf e di tutti gli appassionati.

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE – WEEK 2

Sabato, 24 aprile

  1. 18:30 Skorpions Varese vs Daemons Cernusco – Diretta streaming:

https://www.facebook.com/bepisport

  1. 20:30 Venezia A.F.T. vs Sentinels Isonzo

Domenica, 25 aprile

  1. 14:30 Frogs Legnano vs Lions Bergamo – Diretta streaming (Twitch, Facebook e Youtube):

https://www.twitch.tv/frogslegnano

https://www.facebook.com/aftfrogslegnano

https://www.youtube.com/channel/UCVdITloS7ZvIm3CxXNg0VZQ

Football americano, incomincia la Seconda Divisione

Campionato Seconda Divisione Football Americano – MALPENSA24