Pandemia stabilizzata a Legnano prima di passare al “giallo”: 8 nuovi casi al giorno

legnano covid19 contagi ricoveri

LEGNANO – Si è fermata a Legnano la tendenza alla diminuzione dei nuovi contagi da Covid-19 che durava da qualche settimana. Lo si evince dal rapporto settimanale pubblicato oggi, 26 aprile, come ogni lunedì sul sito internet del Comune. La scorsa settimana, l’ultima in zona arancione, si è registrato un numero di nuovi contagi in linea con quello della settimana precedente, da 59 a 58 (-2%). La media mobile a 7 giorni del dato evidenzia un andamento contrastato della diffusione pandemica; la media attuale è di 8,3 nuovi contagi al giorno nella nostra città, stabile (-0,1) rispetto al dato calcolato alla fine della settimana precedente.

legnano covid19 contagi ricoveriNell’ultima settimana sono calati leggermente (da 119 a 110) i casi prevalenti, cioè le persone attualmente positive che non sono guarite o non hanno concluso il periodo di isolamento, mentre al 25 aprile restano invariati (6) i ricoveri di cittadini legnanesi positivi al Covid-19, anche se nel corso della settimana hanno raggiunto i 9. I 116 cittadini legnanesi che risultano positivi, suddivisi per data di esecuzione del tampone, evidenziano la distribuzione dei casi, che coprono un arco temporale dal 5 al 22 aprile, con un picco (14 casi) il 19 aprile.

Folla in centro, elevate 2 sanzioni

Nel trascorso fine settimana i servizi di pattuglia effettuati dalla Polizia locale hanno affrontato una presenza significativa di persone nelle zone centrali della città, dalla Ztl al parco Castello. I controlli specifici delle pattuglie nelle giornate di sabato e domenica si sono concentrati sulle aree verdi e sulle aree di aggregazioni per evitare le situazioni di assembramento e verificare l’utilizzo della mascherina, mentre i posti di controllo sono stati localizzati negli snodi stradali principali e hanno riguardato il Tpl-Trasporto pubblico urbano per la verifica del rispetto del coefficiente di capienza sugli autobus del trasporto urbano e interurbano. Nel complesso sono state elevate due sanzioni, entrambe per violazione del divieto di spostamento fra Comuni.

Prosegue il calo di contagi e ricoveri a Legnano. Tre multati dalla Polizia locale

legnano covid19 contagi ricoveri – MALPENSA24