Cenci (M5S) vaccinato alla Schiranna: «Plauso ai volontari: angeli terreni»

busto accam cenci inbquinamento
Roberto Cenci

VARESE – «I volontari sono degli angeli terreni e grazie a tutto il personale che lavora all’hub della Schiranna l’organizzazione funziona». Così il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Roberto Cenci, si complimenta con il centro di vaccinazioni anti-Covid di Varese dove egli stesso ha ricevuto la sua dose.

Grazie a chi lavora senza sosta

Anche il consigliere regionale del Movimento Cinque stelle, Roberto Cenci, si  è sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19 all’hub alla Schiranna di Varese. «Da rappresentante delle istituzioni – spiega Cenci – è normale che la mia attenzione venga catturata da quanto accade attorno a me in quei pochi minuti della mia permanenza al centro vaccinale, e da qui nasce l’esigenza personale di manifestare la mia gratitudine come cittadino nei confronti di tutti coloro che in quel contesto ho visto prodigarsi in ogni modo possibile per rendere efficienti i servizi e dare supporto ad ogni cittadino».

Proprio l’hub della Schiranna è stato motivo, nei primi giorni della sua attività, di alcune segnalazioni legate alle code di attesa dovute al grande flusso, cosa risolta velocemente con l’intervento e il supporto dei tanti volontari ai quali va la riconoscenza del consigliere. «Dai medici e gli operatori sanitari ai volontari della Croce Rossa Italiana, dalle Associazioni d’arma all’Esercito, all’Associazione Nazionale dei Carabinieri, ai volontari della protezione civile, insomma una mobilitazione di persone che a livello umano supportano le fragilità di tanti cittadini ormai sconfortati e stanchi dopo oltre un anno di forti emozioni, e anche di tanti dispiaceri».

Angeli terreni

Sale così il plauso quindi all’organizzazione hub della Schiranna di Cenci che ha avuto modo di verificare personalmente, «ma anche a tutti gli altri hub sparsi sul territorio varesino, lombardo e nazionale, perché non dobbiamo mai dimenticare quanto impegno e quanta dedizione ci vengono donati disinteressatamente da tutti questi volontari che io definisco angeli terreni».

L’esercito dei 100 giovani volontari della Croce rossa all’hub vaccini Schiranna

varese schiranna vaccini cenci – MALPENSA24