M24 TV – Basket, Thomas Valentino: «Fiducioso sul futuro della Pallacanestro Varese»

LONATE POZZOLO – “Fiducioso sul futuro della Pallacanestro Varese. Tutti insieme lavoriamo come una squadra per darci un futuro ambizioso”. Questo il messaggio che il consigliere Thomas Valentino fa arrivare, forte e chiaro, ai tifosi della Openjobmetis in previsione delle prossime stagioni. E annuncia. “Luis Scola non giocherà più. Ma resterà con noi per darci una mano in società”.

La Pallacanestro Varese può e deve progettare un futuro più ambizioso

“Questa è stata una stagione difficile, che abbiamo chiuso con la salvezza. Siamo stati tutti bravi a fare squadra nelle difficoltà, quando la classifica sembrava condannarci”. Ospite negli studi di Malpensa24 Web TvThomas Valentino, consigliere della Pallacanestro Varese e presidente del BBG Gallarate, parla a tutto tondo del suo amore per la pallacanestro. Non nasconde la soddisfazione per l’ultimo consiglio di amministrazione della società varesina, si dice d’accordo con le esternazioni di Rosario Rasizza (“all’80%, ma non è detto che per forza di cose bisogna pensarla sempre uguale”), annuncia il ritiro di Luis Scola dal basket giocato e rassicura i tifosi sul futuro della Pallacanestro Varese. Che sarà più ambizioso di una salvezza strappata alla penultima giornata.

Il BBG Gallarate e l’Hub del Sempione

“In un momento di difficoltà, dopo la scomparsa del presidentissimo Egidio Leoni, Alessandro Ferri ed io abbiamo lavorato per dare un futuro al basket di Gallarate. Che avrebbe potuto scomparire. Il progetto dell’Hub del Sempione è un tentativo virtuoso per andare oltre il campanilismo e per fare sinergia sul territorio”. Così Thomas Valentino, presidente del BBG Gallarate definisce il progetto di rinascita e di rilancio di una realtà sportiva in fortissima espansione lungo l’asse del Sempione.

L’intervista integrale

Nell’intervista integrale Thomas Valentino ha ripercorso le tappe della sua carriera nella pallacanestro. Ci ha parlato degli esordi, del suo passato da giocatore e del suo presente da dirigente, prima a Gallarate e poi alla Pallacanestro Varese.

OJM, Thomas Valentino: “era solo questione di tempo, brava la società”

Thomas Valentino OJM Varese Gallarate – MALPENSA24