Varese, superate le 100 mila vaccinazioni alla Schiranna: «Macchina senza sosta»

varese hub vaccini schiranna inaugurazione

VARESE – Superata quota 100 mila vaccinazioni alla Schiranna di Varese, ma le buone notizie non finiscono qui, perché Asst Sette Laghi annuncia che entro domenica si registreranno più di 50 mila somministrazione anche al centro di Rancio.

La via per sconfiggere il Covid

Ieri, giovedì 28 maggio, il Centro vaccinale della Schiranna di Varese ha superato la soglia delle 100 mila vaccinazioni ed entro domenica, il Centro vaccinale di Rancio Valcuvia oltrepasserà il traguardo delle 50 mila inoculazioni. Un’avanzata decisa, che procede senza sosta, per sconfiggere il Covid e riconquistare la libertà.

Era il 3 aprile quando l’attività dei due Hub vaccinali ha avuto inizio. Alle spalle l’ASST Sette laghi aveva già più di 50 mila vaccinazioni somministrate. Schiranna e Rancio hanno segnato un’accelerazione decisa, a cui stanno contribuendo da un mese a questa parte anche i due hub vaccinali a cinque linee ciascuno all’interno degli Ospedali di Tradate e di Angera.

Ma anche l’attività dell’area formazione dell’Ospedale di Circolo non si è sostanzialmente mai fermata, ed è proprio lì che in questi giorni stanno arrivando gli insegnanti per ricevere la seconda dose del vaccino. «Siamo orgogliosi dei risultati straordinari a cui la nostra ASST sta contribuendo nell’ambito della grande campagna vaccinale di Lombardia», ha sottolineato il DG Gianni Bonelli.

Una macchina senza sosta

«Ringrazio tutti i nostri operatori impegnati da mesi nei box vaccinali come quelli che, dietro le quinte, organizzano quotidianamente la filiera complessissim , insieme a quelli di Croce Rossa, di Medici Insubria, ai medici pensionati che hanno voluto tornare in servizio per dare una mano, alla Protezione Civile, all’Esercito e a tanti volontari. Una grande squadra affiatata che ha saputo superare tante difficoltà senza mai rallentare per portarci fuori dall’emergenza nel più breve tempo possibile».

Una settimana, 12mila vaccinazioni somministrate tra Schiranna e Rancio

varese schiranna vaccinazioni rancio valcuvia -MALPENSA24