Mercallo, fuori strada sulla statale 629. Cinque giovani a bordo, uno è grave

mercallo incidente statale 629

MERCALLO – Un’auto sulla quale viaggiavano cinque ragazzi – tutti di età compresa tra i 17 e i 20 anni – è uscita di strada questa notte lungo la statale 629 Vergiate-Besozzo all’altezza del semaforo di Mercallo. L’impatto è stato violento. Uno dei ragazzi che si trovava a bordo è grave.

L’incidente 

L’incidente è avvenuto questa notte, domenica 22 agosto, intorno alle 3.15. Sul posto sono arrivate in codice rosso quattro ambulanze e anche l’elisoccorso. I cinque feriti, tra cui anche una ragazza di 17 anni, sono stati smistati tra gli ospedali di Varese, Niguarda di Milano, Busto, Gallarate e Angera. Due sono arrivati in Pronto soccorso in codice verde, due in giallo e uno, il più grave, in rosso. Sul posto hanno operato anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, che si sono occupati dei rilievi, e i vigili del fuoco, che hanno collaborato con il personale sanitario e messo in sicurezza l’area.

La dinamica

Per cause in fase di accertamento il conducente ha perso il controllo finendo fuori dalla sede stradale e precipitando in una scarpata. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa, un fuoristrada e gli specialisti del Saf (Speleo Alpino Fluviale). Gli operatori hanno messo in sicurezza l’auto, recuperato due dei cinque occupanti con tecniche alpinistiche e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Basta semafori sulla Vergiate-Besozzo. Da Anas 5,5 milioni di euro per tre rotonde

mercallo incidente statale 629 – MALPENSA24