Rapine di gruppo e violenza tra giovanissimi a Gallarate. Arrestato un minore

Gallarate rapina minorenni carabinieri

GALLARATE – Due rapine in centro città, avvenute a distanza ravvicinata per mano di cinque giovanissimi. I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Gallarate sono intervenuti a seguito di una segnalazione  e sono risaliti ai responsabili. Uno di loro è stato portato al carcere minorile di Torino.

Doppia rapina

Nel pomeriggio di ieri un gruppo di  cinque giovanissimi ha aggredito due coetanei, minacciandoli, malmenandoli e rubando a uno di loro un paio di cuffie Air Pods. Subito dopo la stessa gang ha incontrato un’altra coppia di ragazzi e ha sottratto a uno di loro un orologio smartwatch, dopo avergli sferrato un pugno sul volto.
I militari, intervenuti immediatamente sul posto, sono riusciti a fermare i cinque responsabili e a recuperare e restituire alle vittime tutto ciò che era stato loro sottratto.
All’esito degli accertamenti è emerso che dei  cinque ragazzi, tutti minorenni, tre erano già conosciuti alle forze dell’ordine. Due di loro erano stati anche segnalati per aver partecipato alla maxi-rissa avvenuta l’8 gennaio scorso nel centro di Gallarate.

L’arresto

Uno dei cinque è stato arrestato in flagranza per il reato di rapina e trasportato al carcere minorile di Torino, a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Milano. Gli altri 4 sono stati invece denunciati in stato di libertà per il medesimo reato in concorso.

Oltre 30 i ragazzi denuncianti per la maxi rissa a Gallarate. L’inchiesta continua

Gallarate rapina minorenni carabinieri – MALPENSA24