Il Palio in tavola: le Contrade di Legnano accendono griglie e fornelli fino al 18/9

legnano palio contrade cene

LEGNANO – Ripartono le attività delle Contrade di Legnano in vista del Palio che si correrà fra poco più di tre settimane. Appuntamenti di rito, la cena del fantino giovedì 16 settembre e la cena propiziatoria della vigilia, sabato 18. La tutela dei partecipanti, oltre che il rispetto delle vigenti normative anti-Covid, renderà necessario in ogni occasione esibire il Green Pass all’ingresso dei Manieri.

Griglie accese già da ieri a Legnarello, dove domani, sabato 28 agosto, si gusterà l’american grill con costine, corn dog, tagliata di manzo e popcorn. Prenotazione consigliata a info@contradalegnarello.it. Mercoledì 1° settembre, cena dei bambini con battesimi di Contrada; giovedì 2 e venerdì 3, griglie aperte; sabato 4, cena della fiorentina; domenica 5, giovedì 9 e venerdì 10, griglie aperte.

Domani alle ore 20.30 al Maniero di via Somalia 13 la Contrada San Bernardino organizza ancora una serata al mare con la cena ligure nell’ambito del tour nei sapori tipici delle regioni d’Italia ideato dai cucinieri Nbs. La cena sarà interamente ispirata alle delizie della terra ligure. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie), e-mail segreteria@contradasanbernardino.it, WhatsApp 389 5718845.

Sempre domani il Maniero in via Canazza 2 ospiterà la cena di ri-apertura della Contrada Sant’Erasmo, primo di una serie di eventi che proseguirà sabato 4 settembre con il “braciiiere del piacere”, sabato 11 con ”La brasiliana”, giovedì 16 con la cena del fantino e sabato 18, secondo rituale, con la cena propiziatoria. Tutti gli eventi avranno inizio alle 19.00.

Al Maniero della Contrada San Martino in via dei Mille 9, domani happy hour di fine estate. Per info e prenotazioni, tel. 334 7833810 (Pabo).

Sarà napoletana, con musica dal vivo di Pino Splendore, la cena di domani alle 20.30 per San Domenico, con griglie accese tutte le sere dal 7 settembre.

La Flora Contrada Sovrana apparecchia 5 eventi da qui al 19 settembre: domani, pesce fritto; in settembre, sabato 4 cenino tex/mex, sabato 11 stinco e patate e poi, come tutte, giovedì 16 la cena del fantino e sabato 18 la cena della vigilia. Per info tel. 347 1245945 o direttamente in maniero.

Domenica 29 la Nobile Contrada San Magno metterà in tavola in via Berchet la grigliata che era programmata per il 1° maggio. Sabato 4 settembre darà la volta della Cena Bollicine: in tavola crostini con burro e acciughe del Cantabrico, capesante gratinate, paccheri con pomodorini pachino, stracciatella e gambero crudo, impepata di cozze rossa e dessert a sorpresa. Per info e prenotazioni (obbligatorie) tel. 334 2542002.

Sempre domenica, alle 19.30, aperitivo di riapertura nel cortile del nuovo Maniero della Contrada Sant’Ambrogio in via Madonna delle Grazie 3. Info e prenotazioni: tel. 329 0773427.

Il Palio di Legnano riduce la squalifica a vita a Pusceddu: torna in “sella” dal 2022

legnano palio contrade cene – MALPENSA24