A LonArte in scena i talenti di arte e teatro del territorio

LonArte 02 02

LONATE POZZOLO – “Periferia Sociale” porta a Lonate Pozzolo la prima edizione di “LonArte”, evento culturale volto a promuovere la creatività locale nell’arte e nella pittura.

La mostra

Nei giorni 26 e 27 Maggio e 2 e 3 Giugno l’associazione di promozione sociale “Periferia Sociale” organizzerà presso la sua sede, in piazza Mazzini 1, la prima edizione di “LonArte”: scopo dell’evento è valorizzare la bellezza del territorio attraverso la celebrazione dell’arte e del teatro. Saranno esposti vari dipinti con tema e soggetto libero a opera dei pittori di Lonate Pozzolo Pietro Cardone, Gerardo De Angelis e Andrea Locati; parallelamente si terrà un concorso di disegno per giovani artisti lonatesi. L’iniziativa è stata accolta con massiccia partecipazione: una trentina di ragazzi delle scuole medie tra gli 11 e i 14 anni metteranno in mostra le loro migliori creazioni realizzate con la tecnica più congeniale.

Orari e eventi di LonArte

In entrambi i weekend la mostra sarà aperta al sabato dalle 16.30 alle 19, alla domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Come inaugurazione dell’evento alle 21 di sabato 26 maggio andrà in scena la commedia brillante “L’Asina Camilla”, rappresentata da un gruppo di attori amatoriali residenti a Lonate Pozzolo; la premiazione dei migliori disegni del concorso avverrà invece alle 17.30 di domenica 3 giugno.

lonarte arte teatro – MALPENSA24