A Varese arrivano i big: attesi Giuseppe Conte, Adriano Galliani e Matteo Salvini

conte salvini galliani

VARESE – Si muovono i big. Matteo Salvini, Adriano Galliani e Giusepper Conte arriveranno a Varese per la campagna elettorale e per sostenere i candidati sindaco. Questi sono i primi tre grandi nomi. Ma i partiti stanno lavorando anche per portare altri esponenti nazionali di spicco. Per Forza Italia potrebbe arrivare anche il vice coordinatore nazionale Antonio Tajani e per il Partito Democratico il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

I primi tre sicuri

Ad aprire l’arrivo dei big in città sarà Giuseppe Conte, ex Primo ministro e attuale presidente del Movimento 5 Stelle. L’appuntamento è ancora da definire nel dettaglio, ma l’ex premier sarà a Varese giovedì 9 settembre, dalle 18 alle 19.30 per – spiegano i pentastellati – «una passeggiata per le strade di Varese a contatto con i cittadini e un aperitivo». Il leader dei Cinque Stelle, alle ore 20 sarà anche a Busto. E raggiungerà gli esponenti del Movimento che, dalle 19, saranno presenti ai giardini di via Ugo Foscolo per la presentazione dei candidati con aperitivo di autofinanziamento della campagna elettorale.

Il 17 settembre, attorno a mezzogiorno, sarà la volta di Adriano Galliani, senatore di Forza Italia eletto proprio nel collegio di Varese. Tutti da definire i dettagli della visita del senatore berlusconiano. Mentre il giorno successivo, il 18 settembre, toccherà al leader della Lega Matteo Salvini, il quale dovrebbe fare un giro per i quartieri della città.