Gallarate, droga in un centro per migranti: denunciato nigeriano richiedente asilo

gallarate droga pusher stazione

GALLARATE – Spaccio in un centro di accoglienza per migranti: controlli e denunce. Un 32enne nigeriano è stato denunciato dalla polizia di Stato di Gallarate mentre un 24enne originario della Guinea è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore abituale nell’ambito di un’attività di controllo svolta all’interno di un centro di accoglienza per migranti.

Ospiti perquisiti

Nella mattinata di ieri, venerdì 5 novembre, a seguito di indagini di polizia giudiziaria, in un centro di accoglienza migranti con sede nel sud della provincia di Varese, gli agenti del commissariato di Gallarate hanno perquisito uno degli ospiti della struttura, nato in Nigeria, di anni 32, richiedente asilo, sospettato di detenere ai fini di spaccio modiche quantità di droghe “leggere”.

La droga nascosta sotto il letto

La perquisizione ha portato gli agenti a trovare 9 dosi di hashish, del peso complessivo di 7 grammi, che il 32enne aveva nascosto sotto il suo letto. Contestualmente, un altro ospite, di anni 24, nato in Guinea, pure richiedente asilo, a sua volta perquisito, è stato trovato in possesso di due pezzettini di “fumo”. Stupefacente della stessa consistenza e gradazione di colore di quella sequestrata al nigeriano. Quest’ultimo, è stato quindi denunciato, mentre l’altro ospite è stato segnalato come consumatore di stupefacenti alla Prefettura di Varese, per i provvedimenti amministrativi del caso.

gallarate droga centro migranti – MALPENSA24