Una web radio che racconta la città: nasce “Sesto alle 7”. Il vicesindaco primo ospite

sesto nuova web radio

SESTO CALENDE – Nasce “Sesto alle 7”, la nuova trasmissione web radio dedicata alla città che si affaccia sul fiume Ticino. Il progetto è capitanato dalla Pro Sesto Calende e vede la collaborazione tecnica e artistica di Sms Radio, un’altra web radio che si affida alla rete, escludendo qualsiasi limite di ascolto e diffusione. Il debutto è fissato per oggi, venerdì 3 dicembre, alle 19.

Il programma

Dalla conduzione delle gare della popolare sfida tra rioni del Palio sestese, sulle acque del fiume, è nata l’idea di una striscia settimanale dedicata agli appuntamenti, alle curiosità e ai personaggi legati a Sesto. I padroni di casa di questo format radiofonico saranno Alessia Abbruzzese con i due speaker Fabio Barisone e Marco Limbiati. Per un appuntamento che avrà scadenza settimanale: ogni venerdì alle 19, per puntate di 60 minuti ciascuna. Giusto il tempo di avere due ospiti, fare approfondimenti e ricordare le iniziative più interessanti e curiose messe a calendario.

Ospiti e format

«Ci metteremo anche in vetrina», dicono i tre speakers radiofonici, scherzando sul fatto che la trasmissione radiofonica verrà ospitata allo Iat, l’ufficio di informazione turistica lungo viale Italia. Inoltre, il progetto prevede, dopo una prima serie di incontri, che questo format possa realmente essere ospitato nelle vetrine dei negozi o all’interno delle attività commerciali. Ospiti della prima puntata saranno il presidente del gruppo Artigiani e Commercianti di Sesto, Patrick Panza, che parlerà del Natale sestese, insieme al vicesindaco Edoardo Favaron.

Idrovolanti a Sesto: con il Palio Sestese la magia del volo sul lago

sesto nuova web radio – MALPENSA24