Busto, il Baff battezza la posa della prima pietra di Cinelandia all’ex Mizar

BUSTO ARSIZIO – Il B.A. Film Festival tira la volata al nuovo cinema Multisala che sorgerà nel retail park dell’ex Mizar. Saranno due ospiti della kermesse cinematografica, la madrina Liliana Fiorelli e Riccardo Rossi, presidente di giuria di BaffinCorto, a presenziare insieme alle autorità alla cerimonia di posa della prima pietra del nuovo cinema da quattro schermi in programma sabato 9 aprile alle 15.

Mizar all’ultimo lotto

Il via ai lavori del multisala Cinelandia al Mizar Park rappresenta l’ultima opera del completo recupero dell’area dismessa di corso Sempione 194. E sabato 9 aprile si chiuderà il B.A. Film Festival: occasione per celebrare la costruzione di un nuovo cinema in collaborazione con la rassegna cinematografica, all’insegna di «un sodalizio foriero di futuri grandi sviluppi, come si legge nella nota sull’evento».

Rossi e Fiorelli alla cerimonia

Per l’occasione saranno presenti Riccardo Rossi, “vecchio amico” del BAFF e rinomato artista eclettico di fama nazionale, e Liliana Fiorelli, attrice co-protagonista della nuova serie remake di Luca Ribuoli “Noi” e attualmente alle riprese con il film de “Il Grande Boccia” firmato Karen di Porto. «La posa della prima pietra di una nuova iniziativa commerciale e culturale è sempre un momento emozionante – dichiara Alessandro Munari, presidente dalla BA Film Factory – spero che al più presto si sviluppino proficui rapporti di collaborazione tra le nostre realtà, a beneficio della Città e di tutta la comunità territoriale circostante».

Il “Wall of Fame”

Ma quella di Sabato 9 aprile non sarà solo l’occasione di scattare un selfie o chiedere un autografo: con la nascita del multisala si inaugurerà anche la “parete delle stelle”, un “Wall of Fame” dove troveranno posto tante stelle commemorative del passaggio degli artisti a Busto Arsizio. La stella Mizar e le “star” dello spettacolo unite sulla parete dell’unico multisala della città. A ricevere gli artisti e a dare il via all’inaugurazione dei lavori, saranno presenti il Presidente della Provincia e sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli, il direttore generale di Cinelandia, i rappresentanti delle imprese Betoncablo-Gruppo Castiglioni, AlbiniCastelli, Civelli, Guerini, CEL e delle altre imprese coinvolte nella ristrutturazione del complesso.

busto arsizio mizar multisala cinelandia – MALPENSA24