Colf infedele ruba gioielli per 250mila euro: bloccata a Malpensa

malpensa polizia

MALPENSAColf infedele fugge con 250mila euro di gioielli: bloccata a Malpensa. Una badante brasiliana, l’ultimo giorno di lavoro prestato per una famiglia ”bene” di Trento ha rubato quanti più gioielli e altri beni di valore le è stato possibile e lasciato la casa notte tempo.

Colf infedele

La padrona di casa, di primo mattino, ha cercato il bracciale d’oro che era solita indossare e si è accorta della sparizione del gioiello. Il dubbio del furto ha portato l’ignara vittima a ispezionare anche i nascondigli ove aveva riposto il resto dei preziosi e subito la scoperta: le erano stati rubati gioielli, orologi e valori per oltre 250mila euro. Da qui la richiesta di aiuto ai carabinieri di Trento che si sono raggiunto l’abitazione della famiglia, dove è stata subito esclusa la possibilità di un’intrusione dall’esterno ma è stato avvalorato il sospetto della vittima che a commettere il furto fosse stata la vecchia collaboratrice domestica.

Pronta a prendere il volo

C’era inoltre stato anche uno scambio di messaggi via ”Whatsapp”, tra la vittima e la domestica con i quali quest’ultima, respingendo le accuse della padrona di casa, la rassicurava dicendo che si sarebbe presentata a casa sua verso le 14 per dimostrare la sua innocenza. Ai militari intervenuti sul posto è apparso chiaro che quei messaggi erano solo di un mero stratagemma adottato per guadagnare tempo. Da qui la decisione di estendere le ricerche della colf a livello nazionale. La responsabile del furto è stata bloccata, dopo circa mezz’ora dalla ricezione della denuncia, dagli agenti della ”Polaria” dell’aeroporto di Malpensa, biglietto alla mano, pronta a ”prendere il volo” delle ore 13 per il Brasile. Con sé tre valigie al cui interno sono stati ritrovati i gioielli sottratti. La colf è stata denunciata per il reato di furto aggravato e alla vittima sono stati restituiti i suoi averi.

malpensa colf ruba gioielli – MALPENSA24