Turbigo, Mattia Chiandotto entra in giunta. Ma non sarà vicesindaco

turbigo chiandotto assessore

TURBIGO – L’ufficialità dovrebbe arrivare tra qualche settimana, ma ormai sembra non esserci più alcun dubbio. Da Maria Colombo a Mattia Chiandotto. Toccherà, insomma, all’attuale commissario della sezione di Turbigo e Nosate della Lega Nord prendere il posto nella giunta turbighese appunto della dimissionaria vicesindaco (rappresentante del Carroccio) che lascia l’incarico in giunta per motivi personali (ma continuerà il suo percorso come consigliere).

Dovrebbe tenere le stesse deleghe

“Il mio ingresso in Consiglio comunale verrà formalizzato nelle prossime settimane – commenta Chiandotto – E per quanto riguarda, poi, le deleghe, con ogni probabilità saranno quelle che nei due anni e mezzo di attività amministrativa (dal 2016, quando era stata eletta nella coalizione del primo cittadino Christian Garavaglia, che comprendeva al suo interno Forza Italia, Lega appunto, Fratelli d’Italia e Insieme per Turbigo) e fino ad oggi aveva proprio Maria Colombo (sicurezza, attività produttive, commerciali e agricole e politiche per il lavoro). A breve, comunque, sarà ufficializzato il passaggio di testimone e comincerà questa mia nuova esperienza”.

L’ufficialità tra qualche settimana

Mattia Chiandotto al posto di Maria Colombo, dunque, ma, ovviamente, anche il cambio nel ruolo di vicesindaco, che verrà affidato ad uno degli attuali componenti della giunta (il nome non è ancora stato reso noto).

turbigo chiandotto assessore – MALPENSA24