Autolinee Varesine cerca nuovi autisti: all’Enaip Varese il corso di formazione

autolinee varesine

VARESE – Autolinee Varesine cerca nuovi autisti di pullman e Enaip li forma con un percorso di 320 ore gratuito e ad hoc. L’iniziativa formativa nasce dalla collaborazione tra la società che si occupa di trasporto pubblico locale e la Fondazione Enaip, in particolare con la sede varesina di via degli Uberti.

Primo corso per autisti di bus all’Enaip

Autolinee Varesine, che opera dal 1979 nel trasporto pubblico locale di persone in ambito urbano ed extraurbano, nel trasporto maestranze, nei servizi di scuolabus e nel trasporto turistico, ha sempre considerato strategica la formazione “in house” di nuovi autisti da inserire nel proprio organico anche finanziando i costi per l’ottenimento della patente e del CQC necessari a condurre gli autobus. E in questo caso il partner formativo è Enaip Varese, importante operatore nel settore della formazione professionale e dei servizi al lavoro presente in Lombardia da oltre 50 anni e con 19 sedi sul territorio regionale.

Come iscriversi al corso

Quello che partirà ad aprile è una prima edizione del corso gratuito della durata di 320 ore. Una grande opportunità per lo sviluppo professionale e lavorativo di donne e uomini, lavoratori e lavoratrici in cerca di occupazione o fortemente motivati a modificare la loro condizione lavorativa.

Per poter frequentare il corso occorre essere in possesso di specifici requisiti e superare un percorso di selezione a cura dei professionisti di Enaip. La scuola di via degli Uberti sta raccogliendo le candidature mediante un apposito modulo online tramite il quale è possibile inviare i propri dati e caricale il proprio Cv. Per informazioni e candidature online cliccare qui.