I profumi della montagna e le casette di legno: a Gallarate torna Trentino in piazza

GALLARATE – Vini e grappe prodotti fra le Alpi. Ma anche salumi, formaggi, conserve, dolci e miele. I profumi del Trentino Alto Adige tornano a Gallarate, con il tipico mercatino che porterà in piazza Libertà le simpatiche casette di legno. Come ogni anno, sono attese tutte quelle persone che cominciano a sentire a pensare all’inverno e alle feste natalizie. Appuntamento da giovedì 2 a domenica 5 novembre.

I prodotti

L’evento, che rappresenta un tradizionale appuntamento con il Trentino, è giunto alla sua 23esima edizione. Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un piccolo villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della loro tradizione. Il Trentino, grazie alle sue diverse zone climatiche che vanno dal lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti, è infatti in grado di offrire numerosi prodotti enogastronomici. Come vini, grappe, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele e tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale. Una casetta sarà interamente dedicata alla promozione turistica della Valsugana.

Gli orari

Trentino in Piazza si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 novembre a Gallarate in piazza Libertà, il giovedì dalle 12 alle 19.30 e gli altri giorni dalle 9 alle 19.30. 

gallarate trentino piazza casette – MALPENSA24
Visited 179 times, 1 visit(s) today