C’è anche Busto all’assemblea Anci di Genova. Con Rogora e Tallarida

Laura Rogora e Orazio Tallarida

GENOVA – C’era anche Busto Arsizio all’assemblea nazionale dell’Anci in corso a Genova. In rappresentanza dell’amministrazione comunale ieri, 25 ottobre, si sono presentati alla Fiera della città della Lanterna la presidente del consiglio Laura Rogora, in fascia tricolore, e il consigliere Orazio Tallarida, che è membro del consiglio direttivo di Anci Lombardia in quota Forza Italia.

Il confronto

«Rappresentare la città di Busto Arsizio è sempre un onore, ma in questa occasione ci siamo confrontati con sindaci e amministratori locali di tutta Italia – raccontano Rogora e Tallarida – su temi come il PNRR, il cambiamento climatico, la mobilità sostenibile, le politiche scolastiche e giovanili, le riforme per avvicinare i cittadini alle istituzioni». Erano presenti anche diversi ministri tra cui Zangrillo (pubblica amministrazione), Valditara (istruzione), Pichetto Fratin (ambiente), Calderone (lavoro), Fitto (politiche europee) e Tajani (esteri). L’assemblea di Anci era stata aperta il giorno prima dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla premier Giorgia Meloni.

Gli spunti

Diversi anche gli spunti e gli esempi da riportare a Busto Arsizio. Dallo Urban Award 2023 assegnato a Bologna per i suoi 237 chilometri di Bicipolitana e le tante iniziative di educazione alla mobilità sostenibile, fino alle proposte per nuove piantumazioni a costo zero per il Comune che il consigliere delegato al verde Orazio Tallarida è pronto ad approfondire.

busto arsizio rogora tallarida anci – MALPENSA24