Libero… di sognare: Valentina Danielli per il terzo anno alla Futura

BUSTO ARSIZIO – La Futura Volley Giovani Busto Arsizio si blinda in difesa con il libero Valentina Danielli (26 anni a settembre), alla terza stagione allo corte della famiglia Forte. Proprio per questo la cocca numero 3 farà per sempre parte della rinascita biancorossa avendo partecipato alla scalata dalla B2 e al double double da protagonista assoluta.

La scheda di Danielli

Danielli (foto FVG) inizia a giocare da schiacciatrice ad Orago giovanissima; dopo un grave infortunio riparte da Albese e poi da Gorla. Nel 2014 si trasferisce a Gubbio per tornare poi ad Albese. Nel 2017 resta alla squadra comasca, ma cambia ruolo trasformandosi in libero. Nel 2018 l’arrivo al Pala San Luigi per scrivere un pezzo di storia nel pieno della sua maturità sportiva.

Il punto sulla squadra

La conferma di Cialfi era un atto dovuto per una giocatrice che, con la serie B, nulla aveva a che spartire; quella di Zingaro invece, arrivata per giocare e vincere la B1, il coronamento di un’annata da leader. Latham è l’all in della famiglia Forte, la giocatrice che può farti svoltare un anno. Diverso il discorso per Valentina Danielli: da un lato si ringrazia una giocatrice che ha creduto in te quando non eri neanche nato, dall’altro si riconosce l’importanza dell’atleta e la sua crescita in due anni ricchi di soddisfazioni.

Il roster 2019/2020 della Futura

Alzatrici: Caterina Cialfi (confermata)
Opposti: Rebecca Latham (new entry)
Centrali:
Schiacciatrici: Serena Zingaro (confermata)
Libero: Valentina Danielli (confermata)
Allenatore: Matteo Lucchini (confermato)

libero danielli futura – MALPENSA24