Il volley mercato di Uyba e Futura: Bici arriva, Zingaro resta. Transfer Peruzzo e Sartori?

BUSTO ARSIZIO – Unet e-work Busto Arsizio e Futura Volley Giovani Busto Arsizio proseguono nell’allestimento delle rispettive rose in vista della stagione 2019/20. Se per le farfalle di patron Pirola la squadra per la serie A1 è praticamente già fatta, per le cocche della famiglia Forte – pronte a cimentarsi nella nuova avventura in A2 – in pochi giorni sono arrivate due importanti conferme, in attesa delle prossime ed imminenti novità in entrata, dagli Usa in primis con l’opposto americano, ma anche dall’Italia, con Peruzzo (nella foto) e Sartori pronte ad un cambio di maglia che avrebbe del clamoroso ma che è ancora tutto da confermare.

L’Uyba prende la… Bici

Nemmeno il matrimonio con Giulia Leonardi ferma l’opera di Enzo Barbaro che ha praticamente completato la costruzione della squadra biancorossa. L’ultimo annuncio in ordine temporale riguarda l’albanese proveniente da Novara Erblira Bici, classe 1995 capace di giocare sia come schiacciatrice, sia come opposto. Dopo gli esordi in patria e due stagioni da dominatrice in A2 (oltre 1000 punti segnati), Bici, nella stagione alla Igor, si è sempre ben disimpegnata quando chiamata in causa per far rifiatare Egonu. A questo punto per completare la campagna acquisti manca solo l’annuncio del libero di riserva Wang Simin.

Futura bis: Cialfi e Zingaro

Caterina Cialfi, a sua volta fresca di matrimonio, è stato il primo rinnovo in casa Futura per la stagione che andrà ad iniziare, seguito a ruota dall’enfant du pays Serena Zingaro: dopo quattro promozioni dalla B1 alla A2, la schiacciatrice potrà dimostrare il suo valore in serie A. Con Lucchini ovviamente confermato, a breve sarà la volta dell’annuncio del rinnovo di Martina Veneriano.
Poi si passerà ai nuovi arrivi: si parla di Galliziano e Pinto da Trescore, ma soprattutto di alcune giocatrici in uscita dalla Uyba: Peruzzo dalla prima squadra e Sartori capitana dell’Under 18. Altri nomi che gravitano attorno alla squadra della famiglia Forte sono Pistolesi e Garzonio. Con molta probabilità l’opposto sarà americano in uscita dalla NCAA e con tanti punti nella mani.

Il roster 2019/2020 della Uyba

Orro, Cumino, Lowe, Bici, Berti, Bonifacio, Washington, Gennari, Herbots, Villani, Leonardi. Allenatore: Lavarini.

Il roster 2019/2020 della Futura

Cialfi, Zingaro. Allenatore: Lucchini.

volley bici zingaro – MALPENSA24