Girinvalle a Olgiate, duemila paperelle gialle invaderanno l’Olona

girinvalle olgiate olona paperelle

OLGIATE OLONADuemila paperelle gialle invaderanno l’Olona, in una giornata che si svolgerà sotto il cielo del Brasile. Ad anticipare le attrazioni del Girinvalle, che domenica 16 giugno avranno inizio alle 10, sarà “Magiche serate in Valle”, manifestazione organizzata a Olgiate Olona dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. In via Molino del Sasso tra fantasia, divertimenti, musica e cucina entra nel vivo la sua quarta edizione.

Il piatto del giorno sarà la picaña

Il momento più atteso, quello del Girinvalle di domenica 16, sarà un’opportunità per divertirsi, rilassarsi e riscoprire angoli e paesaggi della valle passeggiando tra gli stand gastronomici e le numerose attrazioni. In programma ci sono gite in barca sull’Olona, gonfiabili, truccabimbi, il campo scout e la premiazione, alle 16 a Villa Restelli, del secondo concorso di pittura estemporanea organizzato dal Comune. A quell’ora avverrà anche la corsa sul fiume lungo il tratto di Olgiate: a gareggiare saranno duemila paperelle numerate, a cui verrà abbinata una lotteria. Quest’anno c’è una sorpresa in più: la sponda olgiatese si immergerà in suggestive atmosfere di festa tipiche dell’America Latina. Se il piatto del giorno sarà la picaña, con l’arrivo di Marcelo Montuori, vincitore della prima Street Food Battle, gara di cucina di strada su Italia Uno, alle 20.30 l’animazione sarà affidata a uno show di musica e balli brasiliani.

Dal mago Nicolas al pop degli Urlo

In occasione delle “Magiche serate in valle” le sponde del fiume Olona si sono trasformate in un luogo speciale in cui potersi rilassare e passare delle ore piacevoli con amici e famiglia. Tra i prossimi appuntamenti è prevista oggi, giovedì 13 giugno, la serata a cura dell’associazione Nido Mi Piace: alle 19.30 lo spazio della manifestazione si trasformerà in un luogo magico, affascinante e misterioso con lo spettacolo del Mago Nicolas a cui seguirà, alle 20.30, un festa disco a base di canzoni degli anni Ottanta e Novanta. Venerdì 14 sarà il turno del gruppo Agesci Valle Olona 1: gli scout hanno voluto essere presenti per un momento di svago e divertimento all’aria aperta che avrà inizio alle 19 con una grigliata e proporrà alle 21 un intrattenimento musicale. Il ricavato sarà utilizzato per rendere possibile un’esperienza di Jamboree a due ragazzi del Valle Olona 1 e del Busto 5. Protagonisti di sabato 15 saranno ancora le sette note e l’ironia degli Urlo, band glam che suonerà per il pubblico i più grandi successi pop dance italiani e stranieri.

girinvalle olgiate olona paperelle – MALPENSA24