Gran Turismo, a Jerago c’è Nova Race. Gli unici italiani a correre con Honda

Jerago Nova race Honda

JERAGO CON ORAGO – Jerago corre su quattro ruote. E lo fa a tutta velocità con Nova race, la squadra di Gran Turismo che dal 2019 ha messo radici in provincia di Varese. Da allora numerosi successi: due campionati italiani vinti, podi incalcolabili e una partnership esclusiva con Honda che ne fa l’unica italiana a correre con il marchio giapponese.

La squadra jeraghese

Nata nel 2010, Nova Race è diventata ben presto un realtà affermata nel mondo del Gran turismo, collezionando importanti titoli internazionali come il Gulf Abu Dhabi 24 hours, il Paul Ricard 24 hours e il Barcelona 24 hours.
Ma è con l’inaugurazione ufficiale della nuova sede di Jerago che si è compiuto il salto di qualità: prima lo schieramento di tre Mercedes-Amg Gt4, e poi il sodalizio con Honda, che ha reso il team l’unico in Italia – e uno dei soli due in tutta Europa – a correre con le Nsx Gt3 della casa nipponica.
«Abbiamo scelto Honda perché questo ci permette di lavorare direttamente con il costruttore. Non volevamo essere solo un cliente fra tanti» ha detto Christian Pescatori, team manager di Nova race.
E la scelta ha pagato, portando gli jeraghesi a conquistare nel 2022 il campionato italiano nelle serie Gt sprint in categoria pro e quello endurance in categoria am, i titoli riservati ai team e ai costruttori, e a competere fino all’ultimo nel campionato appena concluso.

Jerago Nova Race Honda

Sempre più ambiziosi

«Quest’anno siamo stati molto competitivi» , ha confermato Pescatori, «purtroppo siamo stati sfortunati nell’ultima gara a Monza e non siamo riusciti a portare a casa il risultato sperato in campionato, ma siamo comunque saliti sul podio in tutte e due le categorie».
E la squadra non ha intenzione di fermarsi qui. «Per il prossimo anno stiamo discutendo con vari marchi, e soprattutto con Honda, per continuare in Gt3. Vogliamo capire quali saranno gli sviluppi della macchina per continuare a puntare in alto».
Una realtà, dunque, che è ormai un nome affermato nel panorama dell’automobilismo e che fa di Jerago un punto di riferimento per il Gran Turismo italiano.

Come gestire le auto da collezione: Liuc e Lopresto lanciano un master dedicato

jerago auto corse nova – MALPENSA24
Visited 173 times, 1 visit(s) today