VARESE – «Stiamo seguendo con grande attenzione quanto sta accadendo alla Beko di Cassinetta. Insieme al Ministro Urso faremo tutto quanto nelle nostre possibilità per difendere i lavoratori e le realtà che producono in Italia».
Il ministro del Lavoro Marina Calderone, presente oggi (venerdì 8 novembre) a Varese, all’evento organizzato a Villa Panza al “PizzAut Food-Truck: Nutriamo l’Inclusione”, ha regalato una sola battuta sulla delicata questione Beko.
La preoccupazione del Ministro
Proprio oggi lo stabilimento di Cassinetta si è fermato. I dipendenti hanno organizzato un presidio davanti ai cancelli della Beko per manifestare tutta la loro preoccupazione in quanto la situazione che sta prospettando è davvero pessima.
In serata a Varese è arrivato il ministro Calderone, che ha garantito la massima attenzione sull’evolversi della situazione e ha ribadito «tutto l’impegno per continuare a garantire che gli stabilimenti in Italia, compreso quello di Cassinetta, continuino a lavorare».
Beko, la fabbrica di Cassinetta si ferma. Lavoratori in presidio davanti ai cancelli
