BUSTO ARSIZIO – Home sweet home…. Alla fine è bello viaggiare e girare, ma è ancora più bello tornare a casa. Nono innesto per la Futura Volley Giovani che in realtà è un ritorno a casa. La quarta schiacciatrice dopo Orlandi, Longobardi e la straniera ancora da annunciare sarà la baby Anja Nella che torna in via Ortigara dopo il passaggio del settore giovanile biancorosso e 5 anni in giro per lo stivale.
La Futura che sta nascendo
Dopo aver comunicato attraverso i canali istituzionali l’arrivo in panchina dell’esperto Gianfranco Milano, le conferme della capitana Sofia Rebora e della banda Bianca Orlandi e gli arrivi della centrale Alice Farina, dell’opposto Gaia Moroni, della regista Helena Sassolini, della schiaccitrice Marika Longobardi e del libero Sophie Blasi e la promozione nel roster della prima squadra di Elena Aina, la Futura della famiglia Forte allunga il rosetr con Anja Nella. Sono nove quindi le giocatrici già annunciate e nel breve volgere di qualche settimana saranno svelate anche tutte le nuove cocche biancorosse. Facendo i conti della serva mancano una palleggiatrcie di riserva, le due straniere (posto 2 e posto 4) e una centrale che potrebbe arrivare dalla cantera.
Le parole di Anja Nella
“Ho giocato alla Futura in Under 14 e ora torno per far parte della squadra di A2: credo sia il sogno di qualsiasi bambina che si realizza. In questi primi giorni ho trovato un clima disponibile, accogliente e questa cosa mi fa pensare in positivo; della società non posso che parlare bene, è un club solido e serio. Le ragazze con le quali giocherò sono tutte giovani ma credo che da loro potrò imparare tanto sia come atleta che come persona e arricchirmi sempre di più. Spero, grazie alle mie capacità, di poter aiutare la squadra e mi auguro possa essere una stagione positiva. Ho scelto Futura Volley perchè tecnicamente posso apprendere ancora tanto, punto a crescere e a migliorarmi sempre. Mi piacerebbe riuscire a ritagliarmi un po’ di spazio, anche solo aiutando la squadra in determinate situazioni. Penso di poterlo fare perchè ne ho i mezzi”.
La scheda
Anja Nella è nata a Bormio il 10 gennaio 2006, è alta 185 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Inizia a giocare giovanissima nella Pro Patria Milano prima di passare proprio nella cantera della Futura (under 14 nel 2019) per passare poi al Visette in B1. Si sposta poi Venezia in B1 e torna in B1 a Piacenza nella Volley Academy, società legata proprio alla squadra biancorossa. Nell’ultima stagione è alla Fo.col Legnano, altra società amica della Futura. Si tratta di una gocatrice di struttura e braccio, con ancora ampi margini di miglioramento.
Il mercato (e non solo) della Futura
29-03: M24 anticipa Gianfranco Milano (con Moroni e Sassolini)
30-03: Chi ha detto Chiara Scacchetti?
06-04: Alice Farina al PalaBorsani
09-04: Il Game Over di una stagione
17-04: Rebora e Orlandi ancora a Busto
19-04: Le pagelle di fine stagione
25-04: Arrivano Blasi e Moroni
05-05: L’ufficialità di Gianfranco Milano
24 ore in pista a Saronno: la quarantesima edizione è una festa
