S7 Siberia Airlines torna a Malpensa. A Natale il primo volo per Mosca

 S7 Airlines Malpensa Mosca

MALPENSA – Torna a Malpensa la siberiana S7 Airlines, la più grande compagnia aerea privata della Russia. Dal prossimo 25 dicembre opererà un collegamento diretto giornaliero con Mosca.

Non c’è il codesharing con Air Italy

Secondo Aeroporti Lombardi, il nuovo collegamento è stato ufficializzato oggi 29 agosto ai responsabili di S7 Italia. Al momento non è previsto il codesharing con Air Italy, nonostante le due compagnie in passato già collaborassero. Quando infatti Air Italy volava ancora sullo scalo di Domodedovo i due vettori avevano stretto un accordo che permetteva, acquistando un unico biglietto, di volare da Malpensa via Mosca verso altre sette importanti città della Russia: San Pietroburgo, Ekaterinburg, Rostov, Nizhniy Novgorod, Omsk, Chelyabinsk e Samara.

 S7 Airlines Malpensa Mosca

Da Malpensa a Mosca

La rotta Malpensa-Mosca viene considerato molto redditizia, tant’ è vero che persino Alitalia la mantenne per molti anno (fino al 2016)  dopo il dehubbing. Oggi il collegamento è garantito dai vettori russi. S7 andrà a fare concorrenza ad Aeroflot, presente con ben cinque voli giornalieri verso il suo hub di riferimento, il Sheremetyevo, e a UTair che serve il Vnukovo, l’ex aeroporto governativo ai tempi dell’Unione sovietica.

 S7 Airlines Malpensa Mosca – MALPENSA24