Stampa 3D e solidarietà, la Lombardia aerospaziale incontra l’Aidro di Taino

stampa 3d aidro taino

TAINO – Prosegue il percorso pensato e voluto dal Lombardia Aerospace Cluster per avvicinare il settore aerospaziale alle innovazioni dell’industria 4.0. Protagonista del secondo workshop dedicato alla stampa 3D, venerdì 6 settembre alle 12.15 nella sua sede di Taino in via Prati Bassi, sarà Aidro srl, azienda metalmeccanica varesina esperta in oleodinamica.

Lo sbarco dell’uomo sulla Luna

Dopo il primo workshop di Aerospace@Industry4.0, realizzato a luglio all’Università degli Studi di Pavia, il secondo si terrà a Taino: sarà incentrato sull’esperienza di Aidro Srl, azienda impegnata in un progetto di solidarietà realizzato grazie alla stampa 3D. Durante l’incontro è previsto anche un momento di discussione e confronto, al termine del quale Amalia Ercoli Finzi, docente del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, svolgerà un approfondimento tematico legato al cinquantesimo anniversario dallo sbarco dell’uomo sulla Luna.
La registrazione degli ospiti è fissata per le 12.15; seguirà, alle 12.30 “50 anni sulla Luna: dal primo passo al villaggio stampato in 3D”. Dopo il pranzo il workshop proseguirà con la visita ai reparti aziendali che avrà inizio alle 14.

stampa 3d aidro taino – MALPENSA24