Imprenditrice sì, ma digitale: a Gallarate arriva Spora, la motivatrice di Instagram

GALLARATE – La vita inizia dove finisce il divano. Che non è semplicemente il titolo, geniale, di un libro, ma un vero e proprio mantra con cui affrontare ogni giorno. Ne è convinta Veronica Benini alias Spora, la motivatrice più famosa di Instagram che anni fa ha stravolto, per davvero, la sua vita. E che oggi insegna alle altre donne come fare.

La rinascita

Il suo libro pubblicato con Deagostini, “La vita inizia dove finisce il divano”, è un manuale che Spora sta portando in giro per l’Italia: sarà a Gallarate il prossimo 19 ottobre alle 18, alla libreria Mondadori di piazza Libertà. Veronica Benini oggi ispira le donne al motto di “stay figa” e “Andiamo a fatturare”, ma dietro l’ironia, uno dei segreti con cui guardare ogni giorno difficoltà e mini drammi quotidiani, si nasconde la storia di una donna che ha affrontato un cancro, un divorzio, il mobbing sul lavoro. La sua rinascita è partita dalla forza di volontà: la stessa che possono tirare fuori tutte. Spora sarà intervistata da Elena Bobbola.

Gli appuntamenti di ottobre

Gli appuntamenti di ottobre alla Mondadori di Gallarate cominciano però il 4 ottobre con uno speciale aperitivo con oroscopo. Ginny Chiara Viola, oroscopista per Glamour e @UnaParolaBuonaPerTutti sui social, sarà ospite della libreria per presentare il suo libro “Il nuovo Oroscopo Personale 2020”, pubblicato da Rizzoli. A dialogo con lei, la scrittrice Silvia Zucca, autrice del libro “Guida astrologica per cuori infranti”.  Domenica 20 ottobre alle 17.30 torna in libreria Claudio Bossi con la presentazione del libro “Il picasass sopravvissuto al Titanic. La storia di Emilio Portaluppi”. Claudio Bossi aveva già riscontrato molto successo con la pubblicazione del suo libro precedente sempre dedicato al Titanic e, con questa nuova pubblicazione, torna a raccontare i retroscena e gli aspetti meno conosciuti di un fatto di grande rilevanza storica. A dialogo con lui, lo scrittore Emiliano Pedroni.  Domenica 27 ottobre alle ore 11 appuntamento peri più piccoli con il recital di Nicoletta Stagni e “La principessa Miralba e il pavone”.

spora instagram mondadori gallarate – MALPENSA24