Pomeriggio di fuoco, tetto in fiamme a Casciago. Palazzina evacuata a Cassano

CASCIAGO-CASSANO MAGNAGO – Due interventi nel giro di meno di un’ora per i vigili del fuoco in provincia di Varese, impegnati nel pomeriggio di oggi, domenica 3 maggio, su due distinti incendi che, fortunatamente, non hanno causato feriti.

Fiamme sul balcone, evacuata palazzina

Il primo allarme è scattato alle 14:50 a Cassano Magnago, in via Torino, dove le fiamme hanno interessato alcuni suppellettili su un balcone al quarto piano di una palazzina. Sul posto sono intervenute due autopompe e un’autoscala: l’incendio è stato rapidamente domato e l’area messa in sicurezza. In via precauzionale tutti i condomini sono stati evacuati, per poi rientrare nelle proprie abitazioni una volta concluso l’intervento.

Incendio tetto a Casciago

Poco dopo, dalle 15:30, una seconda operazione ha visto i vigili del fuoco impegnati a Casciago, in via Garibaldi, per l’incendio del tetto di un edificio di due piani fuori terra. Anche in questo caso il tempestivo intervento — con due autopompe, un’autobotte e un’autoscala — ha consentito di spegnere le fiamme. Sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della struttura. Entrambi gli episodi si sono conclusi senza conseguenze per le persone, grazie alla rapidità e al coordinamento dei soccorsi.

casciago cassano fuoco palazzina evacuata – MALPENSA24
Visited 447 times, 1 visit(s) today