Furti nei negozi, blitz della Locale all’ex Mizar a Busto: fermata banda di rumeni

BUSTO ARSIZIO – Blitz della Polizia locale nel polo commerciale dell’ex Mizar di Beata Giuliana: quattro persone di nazionalità rumena, due uomini e due donne, sono state denunciate a piede libero per furto aggravato in concorso a Busto Arsizio. Il tempestivo intervento degli agenti del Comando dei Molini Marzoli ha portato anche al sequestro di un’auto con targa estera e al recupero dell’intera merce che era stata trafugata dai negozi.

L’appostamento e il blitz

Il controllo è scattato intorno alle 16:30 di ieri, 6 agosto, nell’area commerciale del Mizar Park di corso Sempione, dove una pattuglia ha individuato una vettura con targa britannica già nota alle forze dell’ordine per precedenti episodi di furto e truffa. Gli agenti si sono appostati e hanno atteso che i quattro furfanti uscissero da un negozio. Non appena sono saliti a bordo dell’auto, i vigili hanno bloccato il mezzo per impedire che si allontanassero, fermando i sospetti anche a seguito della segnalazione tempestiva della cassiera dell’attività presa di mira.

La refurtiva

Dalla perquisizione del veicolo sono emersi prodotti per un valore di diverse centinaia di euro, riconducibili al punto vendita coinvolto e ad altri esercizi della zona. L’autovettura, la cui provenienza non è apparsa chiara, è stata sequestrata. Sul posto sono giunte altre due pattuglie in supporto per trasferire i quattro al comando di via Molino, dove sono stati sottoposti alle procedure di fotosegnalamento e identificazione. Per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica.

Furti a raffica al Tedi e nei negozi dell’ex Mizar di Busto: coppia arrestata

busto arsizio mizar polizia locale – MALPENSA24
Visited 1.562 times, 1 visit(s) today