MALPENSA – Dopo circa vent’anni di assenza, Washington torna a essere collegata direttamente con l’aeroporto di Malpensa. A partire dal 28 maggio 2027, infatti, la compagnia aerea americana United Airlines inaugurerà il nuovo collegamento tra la capitale degli Usa e lo scalo della brughiera.
Tre volte alla settimana
Il servizio sarà inizialmente operato tre volte alla settimana con un Boeing 767-300, fra i principali aerei a fusoliera larga utilizzati per i collegamenti intercontinentali. Il volo partirà dall’aeroporto internazionale di Washington Dulles alle 17.40, con arrivo a Malpensa alle 8.15 del mattino successivo. Il collegamento sarà effettuato il lunedì, mercoledì e venerdì.
In direzione opposta, la partenza da Malpensa è prevista alle 10.20, con arrivo a Washington alle 13.55 dello stesso giorno. I voli saranno operati il martedì, giovedì e sabato.
Il nuovo collegamento
Con il nuovo collegamento, Malpensa torna ad avere un volo diretto con la capitale politica degli Stati Uniti. Washington si aggiunge inoltre alla rete di destinazioni nordamericane raggiungibili senza scalo dallo scalo varesino. I voli sono stati annunciati da United tra le prime novità della stagione estiva 2027 e risultano già disponibili per la prenotazione attraverso i canali di vendita della compagnia e i principali sistemi utilizzati dagli operatori del settore.
Malpensa-Usa, torna anche United Airlines con il volo su Newark
