Malpensa-Usa, torna anche United Airlines con il volo su Newark

malpensa newark united airlines

MALPENSA – L’imminente avvio dei voli Covid-Tested ha dato un forte impulso alla ripresa dei collegamenti tra Malpensa e gli Stati Uniti. Dopo American Airlines e Delta, pronti a decollare con destinazione Jfk da aprile, anche United annuncia l’avvio dei voli su New York. Nello specifico su Newark, aeroporto che tornerà a essere collegato con lo scalo varesino a partire dal prossimo 8 maggio con quattro voli alla settimana (lunedì, mercoledì, giovedì e sabato). L’aereo utilizzato sarà un Boeing B787-9.

La ripartenza di United

Non c’è solo l’Italia nei programmi di ripartenza di United Airlines. A livello internazionale, a maggio volerà più del 100% del suo programma pre-pandemia in America Latina rispetto a quello che ha operato nel 2019, inclusi più voli per Messico, Caraibi, America Centrale e Sud America. La compagnia aerea prevede inoltre di riprendere i voli tra Chicago e Tokyo Haneda e riavviare il servizio tra Chicago e Amsterdam. In totale, United prevede di operare il 52% del suo programma complessivo rispetto a maggio 2019, mentre a maggio 2020 United ha gestito il 14% del suo programma complessivo rispetto a maggio 2019.

Tornano le prenotazioni

«Nelle ultime settimane abbiamo visto le prenotazioni di voli più forti dall’inizio della pandemia», ha detto Ankit Gupta, vicepresidente della pianificazione e programmazione della rete domestica di United. «Mentre ricostruiamo il nostro programma per soddisfare tale domanda, l’aggiunta del volo stagionale point to point è solo uno dei modi in cui stiamo trovando opportunità per aggiungere un servizio nuovo ed entusiasmante. E come abbiamo fatto durante l’intera pandemia, continueremo essere agili e strategici con la nostra rete per aggiungere il servizio giusto alle destinazioni che i nostri clienti vogliono visitare».

Malpensa, al via i voli Covid-Tested: da domenica riapre il Terzo Satellite

malpensa newark united airlines- MALPENSA24