A Busto Arsizio un incontro internazionale di taekwondo

Taekwondo gara Busto

BUSTO ARSIZIO – Previsto per oggi e domani 7 ottobre, al Palabisterzo di Busto Arsizio, il “Trofeo Acsi/Song Moo Kwan – Internazionali d’Italia” di Forme e Combattimento. La manifestazione è stata organizzata dal settore nazionale Taekwondo ACSI, la WSMK e l’UNITAM, ed è rivolto alle categorie esordienti, cadetti junior, senior e over 35, sia maschile che femminile.

Il programma delle gare

Oggi, 6 ottobre, si è tenuto alle 13.30 il ritrovo degli atleti di tutte le categorie, seguito dal briefing coach. A seguire, le gare di Taegeuk/Poomsae per tutte le categorie con le relative premiazioni. A fine giornata sono previste le operazioni di peso degli atleti iscritti alla gara di sparring. Le gare di domani prenderanno invece il via alle 9.30 a seguito del ritrovo degli atleti e del brieefing coach.

Atleti internazionali

Atleti inglesi, islandesi e non solo – oltre ovviamente alla squadra italiana – presenti alla manifestazione organizzata a Busto Arsizio, cui hanno preso parte l’assessore comunale di Busto con delega alle Attività e Società sportive Gianluigi Farioli, sempre partecipe agli eventi organizzati dall’ACSI, e il consigliere comunale Roberto Ghidotti. Soddisfazione espressa per la partecipazione da parte di Vito Monti, presidente Provinciale ACSI e direttore Tecnico dell’ASD Sporting Club Samarate, nonché vice presidente europeo della Song Moo Kwan Association: «come società siamo presenti da circa trent’anni, con almeno una gara all’anno. Per la manifestazione di oggi ci ha un po’ penalizzati il periodo e l’afflusso non è alto come al solito, ma stiamo già pensando alla manifestazione del prossimo anno».

 

Taekwondo gara Busto – MALPENSA24