A Busto gli anziani sono “Struffati”. Grazie al nuovo progetto contro le truffe

busto arsizio truffe anziani

BUSTO ARSIZIO – I bustocchi diventano “Struffati”, grazie al nuovo progetto di Palazzo Gilardoni con la Polizia Locale e la cooperativa Davide Onlus. Inizia martedì prossimo, 26 gennaio, il primo incontro per aiutare soprattutto gli anziani di Busto Arsizio a evitare le truffe.

Non lasciamo soli i più fragili

Il progetto si chiama “Struffati: Insieme per non cadere in trappola” e nasce dal desiderio dell’amministrazione, in collaborazione con la Polizia Locale e la Cooperativa sociale Davide Onlus, di non lasciare sola la popolazione anziana in questo tempo così difficile davanti alla truffa, un’insidia tanto subdola quanto perniciosa per chi la subisce direttamente e indirettamente.

Testimonianze e consigli

Grazie al contributo di Regione Lombardia a partire dall’incontro di martedì prossimo, sarà possibile per tutti approfondire le varie categorie di truffe: da quelle porta a porta e telefoniche, passando per quelle affettive fino ad arrivare alle truffe online. Attraverso il racconto di testimonianze reali, i partecipanti potranno meglio conoscere gli inganni, gli imbrogli e le trappole in cui è facile cadere tutti se non si è preparati.

In diretta streaming

Oltre agli esperti della Cooperativa e della Polizia Locale, interverranno alla conferenza anche il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore alla sicurezza Max Rogora. La partecipazione è libera e gratuita e sarà utilizzata una piattaforma molto semplice con accesso via web. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla web tv del Comune.

Come iscriversi

Per partecipare o ricevere il link per la visione in streaming, basta iscriversi compilando il form online o inviando una mail all’indirizzo struffati@centrodavide.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente del progetto, Sabrina Bosello, al 392/9546470.

A Busto il Covid non ferma le truffe in casa: falsi addetti Agesp e Prealpi Gas

busto arsizio truffe anziani – MALPENSA24