World Routes in Fiera Milano a ottobre 2021: focus sulla ripartenza di Malpensa

MALPENSA – Sono state comunicate le nuove date di World Routes, uno dei più grandi eventi fieristici internazionali del settore del trasporto aereo: si terrà alla Fiera di Milano dal 10 al 12 ottobre 2021. La fiera, inizialmente in programma nel 2020, era stata rinviata in un primo momento al mese di settembre 2021, ma con la nuova programmazione del complesso fieristico slitterà a ottobre di quest’anno. Sea, la società di gestione degli scali di Malpensa e Linate, sarà l’host della manifestazione.

La fiera delle rotte aeree

Le nuove date di World Routes 2021 a Milano sono state rese note da Informa Markets, gruppo leader a livello internazionale nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche e proprietaria del marchio Routes: il World Routes, uno dei più grandi eventi al mondo per lo sviluppo delle rotte aeree, si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2021, presso la Fiera di Milano. Sea aveva “scommesso” sull’organizzazione dell’evento per consolidare le sue prospettive di crescita e di attrazione di nuove rotte, poi inevitabilmente ridimensionate dall’emergenza sanitaria: a ottobre, sperando nell’efficacia dei vaccini anti-Covid, il focus sarà sulla ripartenza del settore. «World Routes 2021 – così Sea presentava l’evento prima della pandemia – rappresenta una grande opportunità per consolidare la crescita degli aeroporti di Milano, nell’ottica di rafforzare le connessioni esistenti e sviluppare nuove rotte per ampliare ulteriormente i collegamenti aerei della città e del territorio con il mondo».

Il calendario rivisitato

Uno spostamento legato al fatto che «diverse grandi manifestazioni fieristiche previste a Fiera Milano nella prima metà dell’anno, che solitamente attraggono più di 300 mila visitatori, sono state riprogrammate da settembre in poi». Per questa ragione, Informa Markets ha concordato con Fiera Milano, con l’host dell’evento SEA Aeroporti di Milano e con i principali stakeholder (ENIT, Regione Lombardia, Comune di Milano e Aeroporto di Milano Bergamo) lo spostamento di World Routes dal 10 al 12 ottobre 2021. «Questo permetterà di offrire la migliore esperienza possibile ai delegati delle compagnie aeree, degli aeroporti e degli enti turistici di tutto il mondo che prenderanno parte all’evento» si legge nella nota trasmessa dagli organizzatori.

A Milano il World Routes 2020 per consolidare la crescita di Malpensa

malpensa sea world routes milano – MALPENSA24