A Busto il Covid non ferma le truffe in casa: falsi addetti Agesp e Prealpi Gas

vizzola falsi addetti agesp

BUSTO ARSIZIO – Nuove segnalazioni di falsi addetti di Agesp Energia e di Prealpi Gas in questi giorni in città. Le due società partecipate avvisano l’utenza di diffidare di chi si presenta al domicilio dei clienti come operatore della società. «Non effettuiamo visite nelle abitazioni private» assicurano da Agesp Energia. Anche da Prealpi Gas ribadiscono che i suoi addetti «non chiedono denaro e operano quasi esclusivamente su richiesta del cliente».

I falsi addetti di Prealpi Gas

Le prime segnalazioni sono pervenute a Prealpi Gas Srl, la società che gestisce il servizio di distribuzione del metano a Busto Arsizio e Gallarate. La società chiarisce che «non effettua verifiche a domicilio né sottoscrizioni di contratto, non chiede denaro, non effettua controlli post-contatore se non su richiesta del cliente e in caso di fughe di gas, in caso di manutenzioni opera su appuntamento avvisando preventivamente il cliente». Inoltre la società «non commercializza alcun prodotto o apparecchiature ad uso domestico per fughe di gas o comunque legate agli impianti interni di distribuzione del gas metano» e i suoi operatori sono «riconoscibili dalla divisa con marchio della società o dal tesserino di riconoscimento». Invitando gli utenti a diffidare dei falsi addetti, si consiglia in caso di dubbi di rivolgersi al centralino 0331.304501 (dal lunedì al giovedì 9-12 e 14-17, venerdì 9-14) o alle forze dell’ordine.

I falsi addetti di Agesp Energia

Diverse le segnalazioni ricevute da parte di clienti di Agesp Energia: «Soggetti terzi e/o call center non autorizzati li stanno contattando presentandosi come operatori di Agesp Energia o suoi incaricati, con chiamate o richieste di appuntamento nelle abitazioni, motivate da presunte scadenze di prezzo e/o contrattuali riferite alla fornitura di gas ed energia». La società bustocca chiarisce che sono «soggetti che non hanno alcun rapporto con Agesp Energia» e invita i clienti a non fornire informazioni sui contratti né copia delle bollette. «Agesp Energia, anche alla luce dell’emergenza Covid, propone solo appuntamenti in sicurezza presso i propri uffici e non effettua visite nelle abitazioni private: si invita quindi a diffidare dei falsi addetti Agesp Energia che potrebbero bussare alla porta dei cittadini e, in caso di dubbi, a chiamare il Numero Verde Gratuito 800.003858 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 19 o contattare direttamente i Carabinieri o gli altri organi di Polizia, perché potrebbe trattarsi di un tentativo di truffa».

Centralino Agesp a singhiozzo

Nel frattempo la società partecipata rende noto che «per lavori di manutenzione straordinaria alla rete informatica e telefonica riguardanti il centralino automatico Agesp e finalizzati al miglioramento del servizio offerto, è possibile che nei prossimi giorni si verifichino disservizi chiamando il numero 0331.39871». Agesp si scusa per l’eventuale «disagio arrecato» e conferma che procederà «con l’intervento in oggetto in modo da poter ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile». Sul sito www.agesp.it sono indicati i contatti diretti dei singoli servizi e uffici di interesse dell’utenza.

busto arsizio agesp falsi addetti – MALPENSA24