A Busto regali di Natale anche per i più poveri: tornano le scatole di Casaringhio

busto arsizio scatole natale casaringhio

BUSTO ARSIZIO – Lo avevano chiamato il «miracolo di Natale» perché l’anno scorso, nonostante l’aumento dei contagi, la crisi economica e sociale e le restrizioni l’associazione Casaringhio di Busto Arsizio era riuscita a raccogliere 2 mila scatole da consegnare ai bisognosi del territorio. «Visto il grande successo registrato e la partecipazione delle persone che erano davvero entusiaste abbiamo deciso di riporporre l’iniziativa», spiega la presidentessa, Sara Vega, annunciando che da settimana prossima partirà la raccolta delle scatole di Natale 2.0.

Un regalo per tutti

Le modalità rimangono invariate: bisognerà preparare una scatola, come se fosse un regalo di Natale, per i bisognosi del territorio tra Castellanza, Busto Arsizo e Cassano Magnago che contenga un indumento, un prodotto per l’igiene personale, qualcosa di goloso, un passatempo e un biglietto gentile. Anche in questo caso si potrà preparare pacchi per uomini, donne e bambini e «dare a tutti, anche a chi sta vivendo dei momenti davvero bui, la possibilità di sentirsi amati a Natale», dicono i volontari.

I punti di raccolta

A scanso di equivoci sarà Casaringhio stessa a consegnare tutti i pacchi che verranno indirizzati ai soggetti seguiti dall’associazione, ma anche alla Mensa del Padre Nostro di Castellanza, l’associazione Conoscere vita di Busto e Cuori eori. I punti di raccolta saranno invece la sede in via delle cicale 2, via Lamarmora 9, previo contatto telefonico al 3452651727 per Busto Arsizio. Per Castellanza invece ci saranno la mensa del Padre Nostro il martedì 14 e giovedì 16 dicembre dalle 15 alle 18 e la sede del Banco alimentare (entrata da piazza mercato) per sabato 18 dicembre dalle 9 alle 12. «Infine – aggiunge Vega – grazie alla collaborazione del consigliere comunale di Cassano Magnago, Andrea Pisani, verranno istituiti dei punti di raccolta in alcuni esercizi commerciali del paese e daremo più dettagli nei prossimi giorni». La raccolta si concluderà sabato 18 dicembre.

Casaringhio raccoglie 2 mila scatole di Natale per i poveri. Successo a Castellanza

busto arsizio scatole natale casaringhio – MALPENSA24